Se c'è chi può dire chi siamo, sapendo ciò che mangiamo, c'è anche chi è in grado di comprendere la nostra personalità dalla razza del cane con il quale abbiamo scelto di condividere la vita.
Uno studio “originale”
Secondo uno studio effettuato da Frontline Spot On, il marchio rivenditore di un antiparassitario, la razza del nostro cane identificherebbe il nostro stile di vita. Lo studio è stato condotto su 2.000 proprietari di cani in Gran Bretagna.
Single, sportivi e felici: ecco le corrispondenze
I dati raccolti farebbero supporre che i proprietari di Yorkshire Terrier siano i più felici, questo perché i loro amici pelosi li fanno ridere almeno dieci volte al giorno.
Attenzione, se siete in cerca di una storia seria, vi conviene star lontani dai proprietari di Labrador, definiti i single per eccellenza.
[Foto da Pixabay]
Guadagnate 70 mila euro all'anno, siete ricchi e sposati felicemente? Allora sicuramente siete proprietari di un Carlino.
I più fortunati sono i Chihuahua che hanno amici a due zampe devoti, pronti a trascorrere con loro almeno 16 ore al giorno.
Non potete che avere un'auto sportiva, se siete proprietari di un Dalmata. Ed è per le spese pazze che fate per il vostro amico peloso (14 euro a settimana), che siete considerati i più spendaccioni.
Se invece il vostro peloso è un Bouledogue Francese allora voi siete i “biggest rockers” dei proprietari di cani, quindi i più folle ed eccentrici.
Quanto ai proprietari di Bulldog Inglesi, lo studio fa sapere che si tratterebbe di fidanzati che, in un caso su dodici, sarebbero pronti a fuggire subito, ovviamente con il proprio peloso.
I laureati, magari con un dottorato di ricerca, sono invece i proprietari dei Golden Retriever che, nel 23% dei casi, ha raggiunto importanti risultati scolastici.
I proprietari degli Alani sarebbero invece i peggio pagati, 28.000 euro.
Ed infine i più “combina guai”, i Jack Russell, sono scelti da quattro proprietario su dieci proprio perché si rispecchiano in questa loro caratteristica.