7.336 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2014
15:40

10 motivi per cui un cane è meglio di un fidanzato

Migliaia di anni di convivenza ci hanno insegnato che i cani non sono solo i nostri migliori amici, ma anche ottimi sostituti ai fidanzati.
7.336 CONDIVISIONI

Gli anni passano e il numero di persone che hai incontrato durante la vita cresce, alcuni sono rimasti nel tuo cuore, altri hai fatto fatica a toglierli e altri ancora non ti hanno mai impressionato. In amore dicono che vinca chi fugge, eppure uno degli amori più grandi e veri che potremo mai incontrare nel corso della nostra vita è quello di un individuo altruista, che si dedichi a noi con tutto il cuore, che non scappi, ma anzi che ci tengo a ribarire la sua vicinza: il cane.

E allora, ecco i 10 motivi per cui un cane è di certo meglio di un fidanzato:

1. È fedele, sempre è comunque. E se mai si dovesse innamorare di qualcun altro, si tratterebbe di un cane che a sua volta ci amerebbe alla follia. Diventeremmo una comune felice composta da individui che si vogliono bene e si rispettano, insomma, più siamo meglio è!

2. Ha sempre voglia di uscire. Che abbia 3 mesi o 20 anni poco importa, appena sente “andiamo a fare un giro” è pronto per lanciarsi alla scoperta del mondo. Non c'è partita, videogioco o sopracciglio (eh già ammettiamolo) che tenga.

Fido è il fidanzato perfetto: fedele, entusiasta e premuroso
Fido è il fidanzato perfetto: fedele, entusiasta e premuroso
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Cani, istruzioni per l'uso: per capire cosa pensano e dicono e come renderli felici

3. Siete sulla stessa lunghezza d'onda. Quante volte vi è capitato di lanciare un'occhiata al vostro lui sperando in un'intesa di sguardi da film e vi siete sentite dire “che c'è”? Con un cane non accade, non sai come, ma basta un minimo gesto e lui ha capito già se stiate per uscire, per mangiare, per andare a dormire o per mettervi sul divano.

4. Non vi chiede cosa ci sia per cena. A lui basta che ci sia e aspetta con pazienza che la ciotola sia piena per gustarsi il pasto come se fosse la lasagna più buona della storia.

Un cane non ha bisogno di sapere dove si va, gli basta stare insieme
Un cane non ha bisogno di sapere dove si va, gli basta stare insieme

5. Non gli puzzano i piedi! E se dovesse aver cattivo odore, con un po' di acqua e aceto potrete sempre lavarlo. E questo non è da sottovalutare…

6. Capisce ciò che gli chiedi di fare e…addirittura…lo fa! Non c'è bisogno in questo caso di approfondire, ci siamo intese!

7. A letto non ti congela con i suoi piedi gelidi, ma ti scalda accoccolandosi accanto a te. Certo spesso diventa ingombrante, ma difficilmente ti darà una gomitata in faccia.

A letto sa scaldarci appallottolandosi a noi
A letto sa scaldarci appallottolandosi a noi

8. Guarda con te Sex and The City, i programmi più kitsch e i film più romantici senza sbuffare, magari dorme, ma almeno non rompe.

9. Accetta ciò che sei. Quando sei al telefono con un'amica non ti fa segno di tagliare o di abbassare la voce, piuttosto pacificamente si alza e se ne va nell'altra stanza.

10. È sempre al tuo fianco, nel bene e nel male, con la ricrescita e con i baffetti, con i peli nelle gambe così come con il monociglio da sistemare, insomma nessuno potrà mai essere meglio di un cane.

7.336 CONDIVISIONI
Zeina nasce a Genova dove vive finché non decide di iniziare a girare in cerca della sua strada e così Roma, Milano, Brema e poi ancora Milano. Dopo aver concluso il percorso di studi che l'ha portata ad ottenere una Laurea Magistrale e aver lavorato nel campo della produzione televisiva, del marketing e delle agenzie pubblicitarie, adesso vive le sue giornate da giornalista scrivendo di Mondo Animale e Natura, realizzando video, conducendo una sua trasmissione radiofonica su una delle principali FM italiane e trascorrendo il suo tempo in mezzo ai cani (e ai loro proprietari), visto che è anche Educatrice Cinofila SIUA. Il suo compagno di vita è Teseo, un quattrozampe greco salvato a Naxos, in Grecia.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Cani, istruzioni per l'uso: per capire cosa pensano e dicono e come renderli felici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni