21 Febbraio 2012
18:13

La battaglia di Kruger Park (VIDEO)

Chi vincerà la guerra tra leoni, bufali e coccodrilli? Uno dei video naturalistici più stupefacenti mai girati, ambientato nella più grande riserva naturale del Sudafrica.
A cura di Nadia Vitali

Chi vincerà la guerra tra leoni, bufali e coccodrilli Uno dei video naturalistici più stupefacenti mai girati, ambientato nella più grande riserva naturale del Sudafrica.

Un gruppo di leoni, un branco di bufali neri africani, due coccodrilli e, ben distante, lo sguardo discreto dell'uomo: sono gli elementi di una sfida tra le forze della natura spettacolare il cui finale, senza dubbio, resta imprevedibile. Una storia che mostra tutta l'incredibile bellezza che si cela negli infiniti aspetti della realtà, superando di gran lunga anche la più fervida delle immaginazioni. Forse, tra i video naturalistici è il più stupefacente mai girato; è stato realizzato all'interno della più grande riserva naturale del Sudafrica.

Il parco Kruger – Il Kruger National Park è uno dei più antichi parchi del pianeta, noto in tutto il mondo per essere l'orgoglio e il vanto del Sudafrica; nasce da un progetto che vide i primi passi già a partire dalla fine del XIX secolo, la cui volontà era quella di preservare la popolazione animale nel suo naturale ambiente, assieme alla vegetazione, sottraendola ad un crescente declino che, già all'epoca, stava iniziando ad interessare la zona, principalmente a causa della caccia non regolamentata. Se oggi abbiamo ancora la fortuna di vedere queste magnifiche creature vivere, correre, nuotare, combattere, scontrarsi e sopravvivere, il merito va, principalmente, a quanti hanno compreso, decenni addietro, la necessità di costruire un mondo in cui tutte le specie possano esprimersi in libertà, protette e tutelate dalle scelleratezze di molti uomini che, ancora oggi, costituiscono per molte di esse una minaccia.

Le prime immagini dal Ghibli Park, il primo parco dedicato al mondo di Miyazaki
Le prime immagini dal Ghibli Park, il primo parco dedicato al mondo di Miyazaki
35.582 di Stile e trend
Sudafrica, otto rinoceronti massacrati nel parco Kruger
Sudafrica, otto rinoceronti massacrati nel parco Kruger
Finisce la battaglia dei neutrini, si dimette Antonio Ereditato
Finisce la battaglia dei neutrini, si dimette Antonio Ereditato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni