video suggerito
video suggerito

Un leone, una tigre e un orso: il ricordo, l’affetto e le fusa di tre grandi amici (VIDEO)

12 anni fa sono stati salvati da una cattività che li avrebbe potuti uccidere. Liberati dai loro proprietari – alcuni spacciatori di droga – i tre animali si sono ripresi e hanno continuato a vivere insieme come un’unica, affettuosa famiglia.
A cura di Redazione Scienze
9.149 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il luogo che li ospita si chiama Noah's Ark (Arca di Noé) e mai nome fu più appropriato per designare una coabitazione apparentemente impossibile e in fuga da un disastro. Balu, Leo e  Shere Kahn sono grandi amici e, fin qui, nulla di particolare se non stessimo parlando, rispettivamente, di una tigre, un leone e un orso. I tre predatori vivono insieme in una riserva in Georgia, Usa. Allison Hedgecoth della Noah’s Ark racconta stupefatto all'ABC News che i tre esemplari "vivono insieme e non si accorgono delle loro differenze. Non si accorgono che hanno un colore diverso".

Immagine

La storia di Balu, Leo e Shere Kahn è iniziata 12 anni fa, quando furono sequestrati ad alcuni spacciatori di droga che non ne avevano avuto cura alcuna. Affidati all'attenzione e alla competenza dei professionista della Noah's Ark, i tre animali sono tornati in buona salute. Il ricordo dei tempi difficili li ha probabilmente ammansiti, permettendo una convivenza speciale nella quale non è raro poter osservare uno dei grandi felini fare le fusa all'orso bruno. Eppure, osserva Rebecca Snyder, esperta di animali allo zoo di Atlanta, "È un po ‘insolito, perché gli orsi neri e le tigri, una volta adulti, dovrebbero diventare solitari". I formatori hanno osservato i tre conviventi per lungo tempo nella paura che da un momento all'altro la natura di uno di loro emergesse con violenza alterando la singolare convivenza. E invece no, tra i tre ha sempre regnato la pace. Una famiglia unica sorta, secondo Hedgecoth, da un'esperienza traumatica: "Penso che quello che hanno vissuto da giovani li abbia davvero legati".

9.149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views