video suggerito
video suggerito
Opinioni

Questa ragazza ha comprato 1 milione di metri quadrati di foresta amazzonica per salvare gli animali

Si chiama Luisa Mell e ha raccontato il suo piano per la salvaguardia degli animali all’interno del programma Livre Acesso: per realizzare una zona sicura per la fauna selvatica ha comprato un milione di metri quadrati del Rio Grande de Serra, un comune nello stato di San Paolo.
A cura di Marco Paretti
2.743 CONDIVISIONI
Immagine

Un'attivista ha acquistato un'area della foresta amazzonica pari a un milione di metri quadrati che destinerà alla salvaguardia degli animali. L'area protetta dovrebbe aprire nel luglio 2020 e accoglierà un grande numero di animali provenienti dal rifugio già inaugurato dalla ragazza. Si chiama Luisa Mell e ha raccontato il suo piano per la salvaguardia degli animali all'interno del programma Livre Acesso: per realizzare una zona sicura per la fauna selvatica ha comprato un milione di metri quadrati del Rio Grande de Serra, un comune nello stato di San Paolo. All'interno di questa area gli animali potranno circolare senza pericoli né intrusioni: la zona sarà interdetta agli umani.

“Diventerà un luogo sacro di rispetto, amore e cura della natura" ha spiegato l'attivista. "La foresta sarà preservata e monitorata". Per questo gli umani non potranno accedere al sito, in modo da non trasformare l'idea della Mell in un enorme zoo dove gli animali vengono esposti ai turisti. Tra quelli salvaguardati all'interno della vasta fetta di terreno acquistata dalla ragazza figureranno cani, gatti, cavalli, pecore, maiali, galline e diversi altri animali che attualmente vengono ospitati e curati presso l'Istituto Luisa Mell, un rifugio per tutta la fauna a rischio.

La Mell è peraltro conosciuta in Sudamerica – e nel mondo – proprio per la sua attività di salvaguardia degli animali. Recentemente è stata protagonista di un'operazione che ha salvato quaranta pitbull pronti ad essere utilizzati nei combattimenti tra cani all'interno di una struttura a Mairiporã. Proprio questi quaranta cani sono ora in cura presso l'istituto dell'attivista e, a partire dal luglio 2020, troveranno casa all'interno della nuova area sicura della foresta amazzonica. "L'istituto sarà ancora più grande e salverà ancora più innocenti" ha scritto la Mell sul suo profilo Instagram, dove ha più di 3 milioni di follower.

2.743 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views