Neve arancione cade dal cielo: cosa sta succedendo in Russia

In Russia, a Sochi, sciatori e non stanno assistendo ad un evento naturale molto raro e molto particolare: la neve arancione. Non si tratta di alieni che stanno invadendo la Terra, ma di un ‘semplice' miscuglio di neve (bianca) e sabbia che arriva direttamente dal Sahara. Per ora l'evento interessante si è verificato in Russia, Bulgaria e Romania, ma anche in altri Paesi dell'Est Europa.
Sabbia dal Sahara. A spiegare le immagini spettacolari che arrivano dell'Est Europa è Steven Keates del Met Office che all'Indipendent dichiara che questo fenomeno è raro ma non impossibile, infatti è già stato visto in altre parti del mondo. A quanto pare nel Sahara ci sono stati forti venti che hanno alzato la sabbia trasportandola oltre l'Africa, fino all'Europa dell'est, “Guardando le immagini satellitare della NASA – spiega – possiamo vedere la sabbia che viaggia attraverso il Mediterraneo nell'atmosfera”. Insomma, nulla di extraterrestre o fantascientifico, solo neve mista a sabbia.
Lo spettacolo incredibile. Per quanto dietro a questo evento raro non si nasconda nulla di paranormale, resta comunque uno spettacolo che lascia senza parole e che ci ricorda le immagini del Sahara innevato di qualche tempo fa. Anche in quel caso si trattò di un fenomeno molto difficile a cui assistere, ma più frequente visti i cambiamenti climatici che stiamo vivendo.