958 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Parmitano ci fa sognare con uno scatto della Puglia dallo spazio e un’intervista divertente

Luca Parmitano continua ad accompagnarci all’interno del suo viaggio scientifico ed emotivo dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questa volta ci racconta della Puglia, di cui scatta una fotografia dallo spazio, e ci fa riflettere sul caldo che sta colpendo il nostro Paese. AstroLuca ci fa anche sorridere rispondendo ad una domanda di una bimba di 5 anni.
A cura di Zeina Ayache
958 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Parmitano, conosciuto come AstroLuca, è l’astronauta divertente, romantico, appassionato e coinvolgente che in questi giorni si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale per alcuni sofisticati esperimenti scientifici e che, da lassù, ci tiene aggiornati sul suo lavoro e sulle emozioni che sta vivendo durante questa importante missione. Proprio qualche ora fa ha pubblicato un paio di scatti dell’Italia e ha rilasciato una divertente intervista rispondendo alla curiosa domanda di una bimba di 5 anni. Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti su AstroLuca.

Il ricordo della Puglia, le emozioni dallo spazio. “La Puglia, terra che mi ha adottato per sette indimenticabili anni, è completamente sgombra di nubi – come nei miei ricordi di giovane pilota. #Beyond”, così scrive AstroLuca riportando alla sua memoria gli anni trascorsi da giovane pilota nella regione a Sud d’Italia.

E nelle ore successive, Luca torna a parlare del suo paese con uno scatto ‘estivo’ così descritto: “L’Italia meriggia in un torrido Agosto. / An Italian afternoon, in a torrid August. #MissionBeyond”. È davvero un torrido agosto, il nostro Paese è stato colpito da una nuova ondata di calore che ha portato a temperature che, in alcune aree, hanno raggiunto i 50 gradi al suolo. Dopo giugno 2019 e luglio 2019 come mesi di caldo record, non viene difficile immaginarci che anche agosto 2019 sarà un mese oltre ogni norma a livello di temperature.

La domanda ‘scomoda’ di una bimba di 5 anni. In occasione di una diretta sulla NASA TV, Luca Parmitano ha risposto ad alcune domande in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale. Una di queste domande è stata posta da Livia Antonsson, una bimba di 5 anni, che si è chiesta come Luca riuscisse a lavarsi i capelli nello spazio. Dopo una lunga risata, AstroLuca risponde con grande ironia: “È una domanda difficile, non ho i capelli da davvero tanto tempo… però forse mi ricordo qualcosa. Prima si spruzza un po’ d’acqua sui capelli, poi un po’ di sapone, si fanno le bolle e poi si risciacqua bagnando un asciugamano che viene poi steso ad asciugare”.

958 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views