4.108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leoni uccidono e mangiano il loro cacciatore: hanno lasciato solo la testa

In Sudafrica, un gruppo di leoni ha ucciso e mangiato un cacciatore, probabilmente un bracconiere: di lui è rimasta la testa e poco altro.
A cura di Zeina Ayache
4.108 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 46 anni è stato trovato morto in Sudafrica: ucciso e sbranato dai leoni che cercava di cacciare, di lui rimane solo la testa e qualche altro resto. Questa è la notizia che arriva dall'Ingwelala Private Nature Reserve in Sudafrica dove le autorità stanno cercando di fare chiarezza sull'accaduto. Ecco cosa potrebbe essere successo.

Un cacciatore cacciato. In un attimo è diventato lui la preda, un cacciatore è stato infatti aggredito da un gruppo di leoni che, dopo averlo ucciso, l'ha mangiato lasciando la testa insieme a qualche altro resto del corpo. “Sembrerebbe che la vittima stesse cacciando illegalmente nel parco quando è stata attaccata e uccisa dai leoni. Questi hanno mangiato il suo corpo, quasi interamente, hanno lasciato giusto la testa e poco altro”, queste le parole utilizzate dalla polizia di Limpopo che adesso sta indagando sul fatto nel tentativo di identificare la vittima. L'idea che si sono fatti è che l'uomo fosse un bracconiere, poco fuori dal parco sono stati trovati un fucile e alcune munizioni. Non è neanche chiaro se l'obiettivo del cacciatore fossero i leoni, in zona infatti è molto diffuso il bracconaggio contro i rinoceronti, la cui vendita a quanto pare è più redditizia. Insomma, la vicenda è ancora tutta chiarire.

Parco a tema per uccidere i leoni. Forse non tutti sanno che in Sudafrica esistono dei safari di caccia grossa, cioè dei centri in cui, a pagamento e legalmente, chi vuole può uccidere i grossi felini, come appunto i leoni. Questi animali vengono allevati con l'unico scopo di essere uccisi da uomini particolarmente facoltosi, visto che la cifra dell'esperienza si aggira tra i 20 e i 70 mila euro: oltre ad ucciderli, i cacciatori possono decapitare, scuoiare e via dicendo gli animali selvatici africani che, al di fuori di queste aree, sono spesso considerati in via di estinzione.

Il destino dei leoni in Africa. In Africa i leoni vengono cacciati a scopi estetici e per la medicina non tradizionale locale: agli animali vengono tagliati testa, coda, zampe e pelle utilizzati o come decorazioni o per la realizzazione di farmaci.

4.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views