399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La fioritura spettacolare della Nemophila Blu in Giappone: le immagini

Lo spettacolo della Nemophila Blu torna a far sognare il Giappone: le immagini dell’Hitachi Seaside Park.
A cura di Zeina Ayache
399 CONDIVISIONI

In Giappone è tempo di Nemophila Blu, piccoli fiori blu che ‘inondano' l'Hitachi Seaside Park regalandoci uno spettacolo che lascia davvero senza parole. Ecco cosa c'è da sapere sulla Nemophile Blu.

Immagine

Nemophila Blu. La Nemophila Blu è una pianta erbacea originaria del nord America alta circa 20 centimentri con foglie color verde chiaro e fiori campanulati di colore bianco o blu. Ogni anno durante la sua fioritira in Giappone possiamo ammirare circa 4,5 milioni di piante ricoprire i prati della collina Miharashi, nella prefettura di Ibaraki.

Si tratta di uno spettacolo davvero affascinante che inizia a fine aprile e va avanti fino ai primi giorni di maggio. I semi della Nemophila Blu vengono piantati in novembre nell'area di 35mila metri quadrati a loro disposizione, qualche mese più tardi lo spettacolo che regalano è questo:

Dal blu al rosa. Il paesaggi che ci regala il Nemophila Blu ricorda quello di Hanami, quello cioè della fioritura dei ciliegi i cui fiori si chiamano sakura e che offrono uno spettacolo tinto di bianco da marzo ad aprile.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views