video suggerito
video suggerito

L'orgasmo durante l'attività sportiva: un piacere riservato alle sole donne

Secondo gli studiosi dell’Università dell’Indiana, il raggiungimento dell’orgasmo nelle donne durante l’attività fisica avviene molto più spesso di quanto non si direbbe: “non è necessariamente legato a un evento sesssuale”.
A cura di Redazione Scienze
1.178 CONDIVISIONI
Sharapova tennis

In particolare nelle ore della palestra, ma anche facendo yoga, jogging e altri sport. Le donne arrivano all'orgasmo non solo durante l'atto sessuale, ma spesso e volentieri anche con l'attività sportiva. E' quanto evidenziato da uno studio svolto dall'Università dell'Indiana, che ha effettuato un sondaggio tra diverse donne di età compresa tra i 18 e i 63 anni. Ebbene, in tante hanno dichiarato di aver raggiunto l'orgasmo attraverso l'attività fisica. Una "scoperta" che potrebbe rivelarsi molto importante dal punto di vista scientifico perché può aiutare a capire meglio quali sono i meccanismi che regolano il corpo delle donne. Il fenomeno non è nuovo al mondo della scienza. Già nel 1953, infatti, Alfred Kinsey nel suo "Rapporto sul comportamento sessuale della donna" aveva parlato del piacere legato all'attività sportiva.

Addominali, pertica, corda, bicicletta, spinning e sollevamento pesi le pratiche più eccitanti – In base alle risposte delle intervistate l'esercizio che più di tutti può portare al raggiungimento dell'orgasmo sono gli addominali. A sottolinearlo è Debby Herbenick, coordinatrice della ricerca pubblicata su "Sexual and relationship therapy": "gli esercizi più comuni associati con l'orgasmo sono quelli addominali, la pertica o la corda, la bicicletta, lo spinning e il sollevamento pesi". La cattiva notizia è per gli uomini. Il piacere dell'eccitazione durante l'attività fisica sembra essere una prerogativa delle sole donne.

1.178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views