In Cina, il panda Qi Zen ha partorito due bellissimi gemelli

Due nuovi ospiti al Giant Panda Breeding di Chengdu: il panda Qi Zen ha partorito due bellissimi gemelli.

Panda partorisce gemelli

Il panda gigante "Qi Zhen" lo ha fatto di nuovo: ha dato alla luce, per la quarta volta, una bella coppia di gemelli, nella sua gabbia al Giant Panda Breeding di Chengdu, in Cina. Il primo nato è una femmina, e pesa 152 grammi, mentre il secondo è un maschio ed un po più piccolo: pesa solo 122 grammi; si tratta della prima nascita di panda gigante nel centro si Chengdu.

Il personale che segue e cura gli animali ha fatto sapere che la mamma è molto attaccata ai suoi piccoli e sta bene, così come i cuccioli, che sono in perfetta salute. La mamma panda ha dato alla luce altre coppie di gemelli, nel 2006, nel 2008 e ancora nel 2010, contribuendo a "ripopolare" una specie a grave rischio di estinzione.

Appena nata (il 4 settembre 1999), "Qi Zhen"divenne subito famosa, perchè sua madre "Mei Mei", a causa della sua inesperienza, si spaventò nel vedere il suo cucciolo di colore rosso e le strappò un pezzo di pelle; inabilità che ricorda la vicenda del cucciolo di panda salvato e sostituito con un "suo sosia". Operata d'urgenza dagli specialisti del centro che la ospitavano, la ferita le venne chiusa con 7 punti di sutura: "Qi Zhen" significa appunto "7-punti".