Quale compro
18 Aprile 2020
11:54

I migliori snack per cani

Nonostante in molti sottovalutino la cosa, la scelta di uno snack per cani non è semplice e necessita diverse valutazioni, soprattutto per quanto riguarda la tipologia, l’uso, le dimensioni e la consistenza. Dare uno snack per cani al proprio amico a quattro zampe con dei valori nutrizionali sproporzionati inoltre, potrebbe causargli più danni che benefici. Ecco i migliori prodotti e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
migliori snack per cani
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Quando si ha un amico a quattro zampe, acquistare snack per cani è una delle cose più utili da fare. Si tratta di particolari prodotti commestibili, che in molti associano all'osso per cani, ma che in realtà sono in vendita in diversi formati e tipi. Gli snack per cani vengono spesso utilizzati per premiare il proprio amico a quattro zampe, ma anche per migliorare l'igiene dentale o contro i più comuni problemi articolari, come quelli alle anche. E proprio per questo, la scelta del miglior prodotto va fatta con cura, valutando le caratteristiche più importanti che contraddistinguono un prodotto dall'altro, come gli ingredienti ed i valori nutrizionali degli snack.

Insomma come avrete ben capito, in commercio esistono tanti tipi di snack per cani, studiati per essere adatti a tutte le razze e le taglie, ma anche per avere degli scopi ben specifici e focalizzati sulla natura dell'animale.

Per questo, abbiamo pensato di venirvi in aiuto nella scelta del miglior snack per cani per le proprie esigenze, parlandovi prima di tutto dei migliori prodotti in commercio, per poi dare la massima attenzione alle caratteristiche da valutare prima dell'acquisto.

Tipologie di snack per cani

Come vi abbiamo già anticipato, in commercio le tipologie di snack per cani sono veramente tante. Ci sono prodotti nati solo per premiare l'animale, altri che gli permetteranno di rosicchiare a lungo, altri ancora che invece sono stati pensati con scopi salutari ben precisi, come migliorare la loro igiene orale.

Ossi da masticare

Gli ossi da masticare sono il tipo di snack per cani più famoso, ed in commercio ce ne sono veramente tanti, anche perché i nostri fidati amici amano la sensazione del masticamento degli ossi. Ci sono diverse tipologie di ossi da masticare che, tra le varie cose, contribuiscono anche alla qualità dell'igiene orale del cane.

Snack per l'igiene dentale

Gli snack per l'igiene dentale del cane sono molto importanti ed è giusto pensare di acquistare uno dei tanti snack in commercio pensati per far bene ai suoi denti, in modo da rimuovere la placca e il tartaro, causa anche del loro alito cattivo. Ci sono degli snack antitartaro studiati proprio per questo, oppure ci sono dei prodotti realizzati in modo da deodorare (seppur minimamente) l'alito del nostro amico a quattro zampe.

Biscotti secchi

I biscotti secchi sono la scelta ideale per il proprio cane quando gli si vuole dare qualcosa da mangiucchiare fuori pasto o come spuntino. Si tratta della tipologia di snack per cani più adatta anche per dare una  ricompensa al proprio cane, soprattutto durante l'addestramento.

Strisce da masticare

Molto simili ai bastoncini, le strisce da masticare sono molto utilizzate per migliorare l'igiene orale del proprio cane ma, allo stesso tempo, sono molto apprezzati dai nostri amici a quattro zampe che li reputano molto gustosi. Grazie alla loro tipologia morbida, si possono anche dividere in più pezzi ed utilizzare come premi in fase di addestramento.

Bastoncini snack

I bastoncini snack sono generalmente prodotti utilizzando pelle secca di manzo oppure carne pressata. Si tratta di un prodotto utile non solo ai fini di migliorare l'igiene dentale del cane, ma che generalmente viene utilizzato anche per rafforzare la muscolatura della mascella

Bocconcini snack

Molto simili come forma ai biscotti secchi, ma molto più morbidi da masticare, anche i bocconcini snack vengono utilizzati perlopiù come ricompensa per il cane, soprattutto perché sono molto semplici da trasportare e non lasciano briciole. Le porzioni sono studiate a dovere e sono disponibili in diversi gusti.

Compresse e drops

Si tratta di uno degli snack per cani più amati dai nostri amici a quattro zampe, anche perché sono disponibili in gusti diversi tra i quali se ne trovano molti alla frutta o le verdure. Date le loro dimensioni e la confezione, possono anche essere utilizzati come premio in fase di addestramento del cane.

Snack per articolazione

Infine, come vi abbiamo anticipato, esistono dei particolari snack per cani prodotti appositamente per gli animali che soffrono di problemi articolari o cutanei. In sostanza si tratta di una sorta di integratore, con una forma simile a quella dei drops, che possono aiutare il cane ad immagazzinare tutte le sostanze nutritive di cui necessitano le sue articolazioni.

I migliori snack per cani

Iniziamo con il nostro elenco di prodotti sui migliori snack per cani. A seguire troverete le migliori alternative con le quali rendere felice il vostro amico a quattro zampe e, nello stesso tempo, addestrarlo o curare alcune delle patologie dentali e articolari più diffuse.

8in1 Dental Delights Sticks

8in1 Dental Delights Sticks è uno snack per cani prodotto sotto forma di stick masticabile. Ha il 2.5% di grassi ed è prodotto con carne di pollo e pelle bovina, permette all'animale, oltre che a rosicchiare, anche di migliorare la sua igiene orale: grazie alla sua forma, entra tra i denti e riduce la quantità di placca e tartaro anche grazie alla presenza di minerali.

Vitakraft pure chicken bonas

Vitakraft pure chicken bonas è uno stick masticabile, ideale per spezzare la fame fra un pasto e l'altro.Lo stick è composto da pollo ed è senza aggiunta di zuccheri.Grazie alla sua composizione, ha un’alta percentuale di proteine e pochi grassi . I pratici sacchetti con zip richiudibile, permettono di mantenere intatta la freschezza e il gusto del prodotto.

Alpha Spirit

Alpha Spirit Stick Multiblister sono snack sottoforma di barrette 100% naturali senza farine di carne, senza glutine e senza cereali. Sono barrette ricche di Omega3 e di Omega6, per rinforzare il sistema immunitario, e di Condroitin Solfato, per rinforzare le articolazioni. Evitano la formazione del tartaro, non avendo cereali nella loro composizione, e i suoi componenti aiutano a mantenere la pelle sana ed il mantello più brillante.Ottimo se utilizzato come ricompensa.

Trixie Soft Snack Flowers

Molto apprezzati sono anche i Trixie Soft Snack Flowers,  degli snack pensato e prodotto soprattutto per cani di piccola taglia oppure cuccioli, e realizzato con carne di agnello e pollo senza zuccheri aggiunti. Molto comoda la busta salva freschezza, che con la zip integrata ne preserva la durata nel tempo.

Purina Dentalife

Purina Dentalife è uno snack sotto forma di stick per cani, senza aggiunta di zuccheri e a basso contenuto di grassi, costituito da ingredienti nutrienti quali: mais e grano. La composizione e forma nonché la sua porosità e morbidezza, lo rendono ideale per l’igiene orale del nostro amico a quattro zampe, riducendo così  la formazione del tartaro e placca, permettendo una pulizia dentale mirata e capace di raggiungere le zone particolarmente esposte a tali fenomeni.Particolarmente “gentile” con le gengive, rilascia un alito profumato al nostro fido amico.

Hills prescription diet

Hill's Healthy Weight Treats per Cani sono biscotti gustosi e sani per cani adulti per supportare una sana perdita di peso e il suo mantenimento.Senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti artificiali questi biscotti sono particolarmente indicati per cani che seguono una dieta bilanciata, grazie al suo moderato contenuto di grassi ed un elevato livello di fibre (solubili ed insolubili) che inducono sazietà, controllano l’appetito e mantengono la salute gastrointestinale.

Pedigree Dentastix

Pedigree DentaStix Daily Oral Care è uno snack in formato stick per tutte le taglie dei nostri amici a quattro zampe. È  privo di zuccheri aggiunti,privo di coloranti e aromi artificiali, nonché, a basso contenuto di grassi, è particolarmente indicato per l’igiene orale in quanto svolge una tripla azione: grazie alla sua forma ad “X” riduce la formazione del tartaro fino all’80%, pulisce i denti più difficili da raggiungere e contribuisce a mantenere le gengive sane.

Dehner Cani Box

Dehner Snackbox Jumbo Snack è una pratica “snack box” richiudibile per mantenere la frescehzza e la morbidezza del prodotto con quattro diversi scomparti contenenti i vari gusti degli snack.Grazie alla compattezza e morbidezza dello snack, è particolarmente indicato come premio in ambiti di addestramento.Senza zuccheri e molto leggeri dal punto di vista calorico, sono adatti ai cani di tutte le taglie.

WHIMZEES

Il Whimzees value box è una raccolta di snack dentali unici nel loro genere, grazie alle sue simpaticissime forme, coniuga funzionalità e divertimento. Prodotto con ingredienti naturali senza cereali, senza OGM, con basse calorie e 100% vegetale sono particolarmente indicati per i cani di tutte le taglie oltre ad essere ottimi per il rosicchiamento.

Come scegliere gli snack per il tuo cane

Quando si tratta di acquistare uno snack per il proprio amico a quattro zampe, è molto importante avere ben presente cosa si sta cercando. È molto probabile che in molti sottovalutino l'importanza di questo particolare prodotto, e per evitare questo errore è fondamentale valutare con cognizione di causa tutti i fattori più importanti che caratterizzano gli snack per cani.

Utilizzo

Per "utilizzo", quando si parla di snack per cani si intende lo scopo e la ragione per le quali si vuole dare questa sorta di spuntino al proprio cane. Se si vuole acquistare uno snack per cani da utilizzare in fase di addestramento, allora bisognerà pensare di munirsi di prodotti di piccole dimensioni, accertandosi che abbia un gusto apprezzato al proprio cane.

Quando invece lo scopo è relativo ad una particolare terapia che sta seguendo il cane per curare una dermatite, una displasia dell'anca o un'artrite, allora è bene scegliere uno snack da utilizzare come integratore per l'animale.

Infine, se si vuole tenere cura dell'igiene orale del proprio animale, allora bisognerà acquistare uno dei tanti stick dentali con i quali si ridurrà la quantità di placca e tartaro, e gli si potrà rinfrescare l'alito.

Ingredienti

Anche gli ingredienti con i quali sono realizzati gli snack per cani sono molto importanti. D'altronde non vorreste mica far mangiare al vostro migliore amico qualcosa di qualità scadente? Per questo, prima dell'acquisto, è importante accertarsi della composizione dello snack che si è pensato di regalare al proprio cane, facendo molta attenzione.

Valori nutrizionali

È chiaro che i valori nutrizionali di questi piccoli snack devono essere in proporzione al fabbisogno del proprio cane. E per capire bene questo fattore è importante valutarne la l'età, la taglia e il peso, ricordandosi sempre che l'apporto calorico degli snack da dare al proprio cane non deve mai superare il 10%: è quindi importante fare sempre attenzione ai valori nutrizionali del prodotto.

Dimensioni

Un chihuahua, di certo non potrebbe mangiare uno snack studiato per un boxer, viceversa un boxer se mangiasse uno snack per chihuahua probabilmente non lo sentirebbe neppure in bocca. Insomma, senza dare troppe spiegazioni, è importante accertarsi che le dimensioni dello snack che si acquista siano consone alla razza e alla taglia del proprio piccolo animale.

Consistenza degli snack

Infine, è molto importante valutare anche la consistenza degli snack perché, se ad esempio si ha un cucciolo, è bene tenere a mente che la muscolatura della sua mascella non sarà ancora sviluppata totalmente e che quindi potrebbe essere più adatto uno snack morbido. Inoltre, la gommosità potrebbe rendere lo snack un divertente passatempo per il proprio amico a quattro zampe, per non parlare che, nei cani anziani, è consigliabile evitare la somministrazione di snack troppo duri.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Gaming Week eBay: fino a 50% di sconto sui migliori giochi per PS4 e 5, Nintendo Switch e accessori
Gaming Week eBay: fino a 50% di sconto sui migliori giochi per PS4 e 5, Nintendo Switch e accessori
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni