video suggerito
video suggerito

Gli ‘Sphengic’ sono la coppia di pinguini gay che sta crescendo un figlio: amore allo zoo

Sphen e Magic sono due pinguini maschi che quest’anno si sono innamorati e che adesso stanno covando un vero e proprio uovo insieme, dopo aver costruito il nido. Lo Zoo di Sydney ci racconta questa affascinante storia d’amore che sta facendo il giro del mondo e che potrebbe dare vita ad un figlio adottivo di una coppia gay di pinguini.
A cura di Zeina Ayache
150 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La storia d'amore tra Sphen e Magic sta facendo il giro del mondo, si tratta di due pinguini maschi che, nell'acquario Sea Life di Sydney, si sono innamorati e da qualche tempo stanno covando un uovo che diventerà il figlio di una coppia di pinguini gay. Ma come è possibile? Scopriamolo insieme.

Immagine

Altro che Ferragnez, chi sono gli ‘Sphengic'. Li hanno ribattezzati ‘Sphengic' e sono i due pinguini dell'Acquario Sea Life di Sydney, Sphen e Magic, che stanno covando un uovo che diventerà il pinguino ‘adottivo' di una coppia omosessuale. La loro storia d'amore è nata poco prima della stagione dell'accoppiamento di quest'anno quando lo staff ha notato che i due trascorrevano sempre molto tempo insieme, tra bagni e tuffi.

La creazione del nido. Proprio come le altre coppie eterosessuali, gli Sphengic, con l'avvicinarsi della stagione riproduttiva, hanno iniziato a raccogliere i ‘ciottoli' necessari per la creazione di un nido tanto da averne di più rispetto a qualsiasi altra famiglia della specie Gentoo (pinguino Papua). In questi nidi infatti i genitori tengono le uova al caldo e, durante il giorno, si scambiano le mansioni da fare: mentre un genitore cova l'uovo, l'altro controlla il perimetro e allontana eventuali ladri di ‘ciottoli' o pinguini sgraditi.

Immagine

Un uovo vero per gli Sphengic. Per non far sentire la coppia esclusa da quel momento così importante per la vita di un pinguino, i responsabili dello zoo hanno dato agli Sphengic un uovo finto con il quale esercitarsi e sviluppare le loro abilità. La naturalezza con cui Shpen e Magic si sono presi cura dell'uovo finto ha portato i responsabili a dare loro un vero e proprio uovo, preso da un'altra coppia che ne aveva due. Gli esperti spiegano che aver tolto il secondo uovo all'altra coppia non rappresenta un trauma per i genitori che di solito concentrano le loro attenzioni solo su un uovo, tenendo il secondo di riserva. Insomma, non si sarebbero accorti della mancanza.

Una famiglia perfetta. I responsabili dello zoo fanno sapere che Sphen è più adulto e si occupa di covare l'uovo, mentre Magic è più giovane e sta cercando di imparare. Insieme sono una grande squadra. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà avanti la storia di questa coppia.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views