150 CONDIVISIONI
15 Ottobre 2018
14:34

Gli ‘Sphengic’ sono la coppia di pinguini gay che sta crescendo un figlio: amore allo zoo

Sphen e Magic sono due pinguini maschi che quest’anno si sono innamorati e che adesso stanno covando un vero e proprio uovo insieme, dopo aver costruito il nido. Lo Zoo di Sydney ci racconta questa affascinante storia d’amore che sta facendo il giro del mondo e che potrebbe dare vita ad un figlio adottivo di una coppia gay di pinguini.
A cura di Zeina Ayache
150 CONDIVISIONI

La storia d'amore tra Sphen e Magic sta facendo il giro del mondo, si tratta di due pinguini maschi che, nell'acquario Sea Life di Sydney, si sono innamorati e da qualche tempo stanno covando un uovo che diventerà il figlio di una coppia di pinguini gay. Ma come è possibile? Scopriamolo insieme.

Altro che Ferragnez, chi sono gli ‘Sphengic'. Li hanno ribattezzati ‘Sphengic' e sono i due pinguini dell'Acquario Sea Life di Sydney, Sphen e Magic, che stanno covando un uovo che diventerà il pinguino ‘adottivo' di una coppia omosessuale. La loro storia d'amore è nata poco prima della stagione dell'accoppiamento di quest'anno quando lo staff ha notato che i due trascorrevano sempre molto tempo insieme, tra bagni e tuffi.

La creazione del nido. Proprio come le altre coppie eterosessuali, gli Sphengic, con l'avvicinarsi della stagione riproduttiva, hanno iniziato a raccogliere i ‘ciottoli' necessari per la creazione di un nido tanto da averne di più rispetto a qualsiasi altra famiglia della specie Gentoo (pinguino Papua). In questi nidi infatti i genitori tengono le uova al caldo e, durante il giorno, si scambiano le mansioni da fare: mentre un genitore cova l'uovo, l'altro controlla il perimetro e allontana eventuali ladri di ‘ciottoli' o pinguini sgraditi.

Un uovo vero per gli Sphengic. Per non far sentire la coppia esclusa da quel momento così importante per la vita di un pinguino, i responsabili dello zoo hanno dato agli Sphengic un uovo finto con il quale esercitarsi e sviluppare le loro abilità. La naturalezza con cui Shpen e Magic si sono presi cura dell'uovo finto ha portato i responsabili a dare loro un vero e proprio uovo, preso da un'altra coppia che ne aveva due. Gli esperti spiegano che aver tolto il secondo uovo all'altra coppia non rappresenta un trauma per i genitori che di solito concentrano le loro attenzioni solo su un uovo, tenendo il secondo di riserva. Insomma, non si sarebbero accorti della mancanza.

Una famiglia perfetta. I responsabili dello zoo fanno sapere che Sphen è più adulto e si occupa di covare l'uovo, mentre Magic è più giovane e sta cercando di imparare. Insieme sono una grande squadra. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà avanti la storia di questa coppia.

150 CONDIVISIONI
Nevica: l'immensa gioia dei pinguini
Nevica: l'immensa gioia dei pinguini
4.314 di ViralVideo
Inizia a nevicare: la dolcissima reazione dei pinguini
Inizia a nevicare: la dolcissima reazione dei pinguini
217 di Solo Video
Il guscio viene rotto casualmente, il pinguino nasce prematuro: le immagini tenerissime
Il guscio viene rotto casualmente, il pinguino nasce prematuro: le immagini tenerissime
363 di Animali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni