Uno splendido autoscatto inviato da Curiosity a tutti i suoi fan e seguaci sulla Terra. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Ma anche immagini delle sue strutture, attraverso le quali si ammirano i paesaggi silenziosi di Marte, acquisite grazie alla telecamera MAHLI. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Il complesso sistema di calibrazione della telecamera, in grado di determinare i migliori parametri per ritrarre i dettagli del suolo del Pianeta Rosso. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Cosa ci fa un penny con il volto di un Presidente? Fa parte del sistema della telecamera che se ne avvale, assieme ad altri strumenti, per determinare colori e scale di grandezza. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Con oltre un milione di followers tu twitter, Curiosity continua la sua scalata verso la notorietà e la fama. (foto AP)
Immagine proveniente da HiRiSe, fotocamera in orbita con la Mars Reconnaissance Orbiter, che mostra il percorso della sonda dall\'alto. (foto AP)
E\' ormai trascorso oltre un mese dall\'emozionante atterraggio di Curiosity sul suolo marziano, avvenuto il 6 agosto scorso.(foto AP)
Da allora, le immagini messe a disposizione dal rover sono state tantissime e tutte di grande impatto. (foto AP)
Attraverso una Chemcam per gli studiosi è possibile anche la natura chimica delle rocce individuate da Curiosity. (Image Credit: NASA/JPL-Caltech/LANL/CNES/IRAP/LPGN/ CNRS)
Per tutti i \"non addetti ai lavori\", ad ogni modo, Curiosity ha ancora tantissime sorprese: come questa immagine scattata nei pressi del Cratere Gale. (foto AP)
O questa vista surreale e incantevole della base del Monte Sharp, dove la missione si è diretta già da diversi giorni. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS)
Qui l\'arduo compito per Curiosity di scoprire quali meraviglie ha da regalarci il Pianeta che, più di tutti, ha da sempre sollecitato la fantasia più accesa dei sognatori terrestri. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS)