Autoritratto
in foto: Uno splendido autoscatto inviato da Curiosity a tutti i suoi fan e seguaci sulla Terra. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Al di sotto del rover
in foto: Ma anche immagini delle sue strutture, attraverso le quali si ammirano i paesaggi silenziosi di Marte, acquisite grazie alla telecamera MAHLI. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Sistema di calibrazione
in foto: Il complesso sistema di calibrazione della telecamera, in grado di determinare i migliori parametri per ritrarre i dettagli del suolo del Pianeta Rosso. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Lincoln su Marte
in foto: Cosa ci fa un penny con il volto di un Presidente? Fa parte del sistema della telecamera che se ne avvale, assieme ad altri strumenti, per determinare colori e scale di grandezza. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/ Malin Space Science Systems)
Star dello spazio
in foto: Con oltre un milione di followers tu twitter, Curiosity continua la sua scalata verso la notorietà e la fama. (foto AP)
Il cammino di una missione...
in foto: Immagine proveniente da HiRiSe, fotocamera in orbita con la Mars Reconnaissance Orbiter, che mostra il percorso della sonda dall'alto. (foto AP)
... Giunta al suo primo mese
in foto: E' ormai trascorso oltre un mese dall'emozionante atterraggio di Curiosity sul suolo marziano, avvenuto il 6 agosto scorso.(foto AP)
Paesaggi marziani
in foto: Da allora, le immagini messe a disposizione dal rover sono state tantissime e tutte di grande impatto. (foto AP)
Analisi chimica
in foto: Attraverso una Chemcam per gli studiosi è possibile anche la natura chimica delle rocce individuate da Curiosity. (Image Credit: NASA/JPL-Caltech/LANL/CNES/IRAP/LPGN/ CNRS)
Cratere Gale
in foto: Per tutti i "non addetti ai lavori", ad ogni modo, Curiosity ha ancora tantissime sorprese: come questa immagine scattata nei pressi del Cratere Gale. (foto AP)
Monte Sharp
in foto: O questa vista surreale e incantevole della base del Monte Sharp, dove la missione si è diretta già da diversi giorni. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS)
La terra promessa?
in foto: Qui l'arduo compito per Curiosity di scoprire quali meraviglie ha da regalarci il Pianeta che, più di tutti, ha da sempre sollecitato la fantasia più accesa dei sognatori terrestri. (Image credit: NASA/JPL-Caltech/MSSS)