0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

11.12.13, tra 90 anni la prossima data in sequenza numerica

L’11 dicembre 2013 è una data che ha la caratteristica di presentare tre cifre consecutive in ordine progressivo… e c’è chi dà oltre mille dollari per premiare la persona che propone l’idea più innovativa per festeggiare questo giorno.
A cura di Redazione Scienze
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'11 dicembre 2013 ha una particolarità che a molti sarebbe sfuggita se non ci fossero appassionati sparsi in tutto il mondo attenti a ricordarci che la trascrizione numerica di questo giorno è 11.12.13. Eccola, dunque, la caratteristica di questo mercoledì: tre numeri consecutivi posti in ordine progressivo. Questa osservazione non cambierà la vita a nessuno di noi? Vero, o quasi. Se ad esempio partecipate al concorso indetto da Ron Gordon potreste non cambiare la vostra vita, ma vincere 1,112.13 dollari. Questo insegnate in pensione, residente in California, ha deciso di premiare con questa cifra – che ricorda vagamente il giorno omaggiato – chi suggerisce l'idea migliore per celebrare la giornata di mercoledì. L'uomo ha osservato che infatti "questi giorni arrivano sul calendario come le comete. Aspetti e aspetti che arrivino, illuminano la giornata e, puff, se ne sono già andati".

Embè? Embè niente, semplicemente bisognerà attendere non poco perché si ripeta tale casualità. I mesi sono dodici, per cui, superato il -tredici come anno, non può che attendersi l'inizio del nuovo secolo per incontrare una sequenza simile. "Se si tratta di attendere il prossimo trittico in sequenza come questo – osserva Gordon – non se ne vedrà un altro se non l'1/2/3 [primo febbraio 2103, Ndr], che impone tristemente un'attesa di 89 anni".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views