video suggerito
video suggerito

Un ‘tampone’ vaginale a base di cannabis per combattere i dolori mestruali: come funziona

Una pillola a base di cannabis da inserire nella vagina per contrastare i dolori mestruali, questa la novità in fase di sperimentazione da parte di una start up e di una ricercatrice americana che ci spiegano il funzionamento di questo prodotto. La cannabis ad oggi è sempre più utilizzata come supporto alle terapie per alleviare i dolori.
A cura di Zeina Ayache
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una pillola a base di cannabis da inserire nella vagina per contrastare i dolori mestruali, questo è quando propone una start up californiana che ad oggi distribuisce prodotti a base di questa sostanza per aiutare le donne che soffrono ogni mese a causa del ciclo. La Foria Wellness, questo il suo nome, sta anche partecipando ad uno studio scientifico con la Harvard Medical School per dimostrare gli effetti dei suoi prodotti. Ma come funziona?

La cannabis contro i dolori mestruali. La cannabis è sempre più impiegata nelle terapie contro il dolore, così come è considerata un valido aiuto per contrastare i sintomi del Parkinson e dell'epilessia, dove ancora non è arrivata però è la salute delle donne. I dolori mestruali sono infatti un problema molto comune tra le donne che rappresentano un fattore debilitante durante i giorni di ciclo (ma anche quelli prima a volte) e per alleviarli esistono sul mercato diverse tipologie di farmaci.

Come usare la cannabis. Il prodotto presentato dalla Foria Wellness contro i dolori mestruali è una pillola che si scioglie all'interno della vagine e che è erroneamente chiamata ‘tampone'.

Un test scientifico per dimostrarne l'efficacia. Uno studio osservazionale della ricercatrice Staci Gruber dell'Harvard Medical School sta analizzando gli effetti della pillola a base di cannabis della Foria Wellness su un campione di partecipanti volontarie alle quali viene somministrato il prodotto. I risultati ottenuti ci permetteranno di capire se effettivamente la pillola sia efficace contro il dolori mestruali.

Conclusioni. Purtroppo dalle nostre parti questo prodotto non è ancora disponibile e non sappiamo se e quando lo sarà, però si tratta comunque di un ulteriore passo avanti nel settore della cannabis terapeutica che già è impiegata nel nostro Paese negli ospedali (per adulti e bambini), così come viene sempre più proposta dai veterinari.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views