738 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tette per la Scienza”, il nuovo blog su Tumblr che divulga la scienza attraverso il corpo femminile [FOTO]

“Dove non può la Ragione, possono le Puppe”, è questo lo slogan realizzato dalla 30enne Lara Tait, laureata in Scienze preistoriche all’Università di Ferrara, che ha aperto il blog su Tumblr dal titolo Tette per la Scienza.
A cura di Matteo Acitelli
738 CONDIVISIONI
Immagine

"Dove non può la Ragione, possono le Puppe", è questo lo slogan realizzato dalla 30enne Lara Tait, laureata in Scienze preistoriche all'Università di Ferrara, che ha aperto il blog su Tumblr dal titolo Tette per la Scienza. In poco più di una settimana il blog Tette per la Scienza sta riscuotendo un successo strepitoso. Come? Caricando foto di corpi femminili con cartelli che riportano in brevi alcuni concetti scientifici, un'ottima soluzione per promuovere la scienza in modo efficace e leggero. Come spiega Lara Tait, da sempre appassionata di scienza e comunicazione, il blog su Tumblr Tette per la Scienza è nato quasi per gioco, da una conversazione in chat con un amico che le fa i complimenti per l'ultima foto caricata su Facebook e lei, rispondendo "Pensa che volevo fare la divulgatrice scientifica", ha avuto l'idea di unire il corpo femminile ad alcuni concetti scientifici per rendere l'apprendimento di nozioni tecniche il più facile possibile.

E così, recandoci sul Tumblr Tette per la Scienza, possiamo trovare fotografie di corpi femminili con in mano cartelli che trattano i più disparati argomenti scientifici possibili in maniera semplice e veloce: "Gli O.G.M. sono fondamentali per sfamare tutti" recita una dei cartelli con alle spalle il seno di una donna, o anche "La vivisezione è illegale in Italia dal 1992", "Il glutine è innocuo per chiunque non sia celiaco o intollerante". Tutti concetti facili e veloci da apprendere, accompagnati da una descrizione più approfondita e link a fonti meno sexy ma più esaustive. Al momento tutte le immagini caricate all'interno del blog sono state realizzate dalla creatrice e da un gruppo di amiche che hanno apprezzato fin da subito l'iniziativa e si sono prestate come modelle per diffondere la scienza. Tutti possono contribuire ad estendere la gallery fotografica presente su Tette Per La Scienza inviando una submission direttamente su Tumblr. E per tutte le ragazze la promotrice dell'iniziativa ha da poco annunciato che nei prossimi giorni, oltre ai corpi femminili, verranno caricate anche immagini con cartelli sorretti da corpi maschili, sempre per divulgare la scienza, sia chiaro.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views