229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stronca le rughe sul nascere, nuovo segreto di bellezza nell’estratto di foglie di acero

I ricercatori sono riusciti a creare un prodotto in grado di funzionare come il botox contro le rughe e che è a base di estratto di foglie di acero. Inoltre, grazie a questa pianta è possiamo contrastare anche le macchie della pelle e le lentiggini.
A cura di Zeina Ayache
229 CONDIVISIONI
Immagine

L'estratto di foglie di acero riesce a bloccare la formazione delle rughe e potrebbe domani essere utilizzato come ‘botox naturale'. La conferma arriva dal meeting annuale dell'American Chemical Society dove è stato presentato lo studio intitolato “Inhibitory Effects of Glucitol-core Containing Gallotannins from a Proprietary Red Maple (Acer rubrum) Leaves Extract on Elastase Enzyme”. Ma come è possibile?

Acero e rughe. I ricercatori in passato avevano già studiato la chimica e i vantaggi per la salute della linfa e dello sciroppo dell'acero zuccherino e dell'acero rosso ed erano a conoscenza degli utilizzi a scopo medico di queste foglie da parte dei Nativi Americani. Consapevoli di questo, gli esperti si sono chiesti “perché dovremmo ignorare queste foglie?”. L'elasticita della pelle è mantenuta da proteine, come l'elastina. Le rughe si formano quando l'enzima elastasi si rompe in elastina nella pelle, come parte del processo di invecchiamento. “Volevamo vedere se l'estratto di foglie dell'acero rosso potesse bloccare l'attività dell'elastase”, dichiarano gli scienziati.

Acero come botox. In seguito agli esperimenti effettuati attraverso dei composti delle piante, gli esperti sono riusciti ad osservare che questi sono in grado di interferire con l'elastasi e potrebbero proteggere la pelle dall'infiammazione, dalle macchie e dalle lentiggini. “Tutto ciò potrebbe portare alla realizzazione di un ‘botox naturale' che potrebbe essere utilizzato al posto di tossine iniettate”, affermano gli esperti. Per adesso gli esperti ne hanno realizzato un prodotto chiamato Maplifa.

Conclusioni. È interessante come la natura riesca a fornirci ciò di cui abbiamo bisogno, in questo caso se l'estratto di foglie di acero potesse realmente essere utilizzato come il botox per contrastare le rughe, si tratterebbe di una soluzione naturale, che sempre più donne preferiscono a quelle invece chimiche.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views