15 Luglio 2020
07:48

Obiettivo Terra 2020, la premiazione della foto più bella in diretta streaming

La premiazione del concorso fotografico Obiettivo Terra, prevista per mercoledì 15 luglio, alle ore 10:00, si terrà in diretta streaming per svelarci quali siano gli scatti più amati dagli italiani. Ci sarà anche Fanpage.it, con la sua menzione speciale riservata alla fotografia più votata dai lettori.
A cura di Zeina Ayache

La premiazione del concorso ‘Obiettivo Terra 2020' quest'anno sarà in diretta streaming a causa dell'emergenza coronavirus e sarà possibile seguirla a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 15 luglio.

La XI edizione di “Obiettivo Terra” 2020, il concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale dedicato alle bellezze e alle peculiarità delle Aree protette d’Italia, è promossa dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus e ha l'intento di celebrare la Giornata Mondiale della Terra (che si tiene il 22 aprile) con la Main Partnership di Cobat e con Bluarancio in qualità di Digital Partner.

“Governo investa su Parchi e campagne come argine a crisi del turismo post Covid-19. Aumenta la domanda di turismo naturalistico e all’aria aperta”, queste le parole di Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde.

Il concorso fotografico punta a sostenere le Aree Protette italiane nel "faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette e, a partire da questa edizione, delle Riserve Statali e Regionali, favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare".

L’evento, in collegamento dalla sede della Società Geografica Italiana in Roma, sarà trasmesso in diretta streaming phygital sulle pagine Facebook di @Fondazione UniVerde, @SocietaGeograficaItaliana, @Cobat.it, @SOSTerraOnlus, @Teleambiente, @GreenStyle, @EcoInCittà, @Federparchi, @Trekking.it e in diretta televisiva su TeleAmbiente, ai canali Ch. 78 (Lazio e Umbria) e Ch. 812 (Lombardia) del digitale terrestre.

Anche quest'anno uno scatto riceverà la menzione speciale Fanpage.it, si tratta della fotografia più votata dai lettori del nostro giornale.

Obiettivo Terra: ecco le foto vincitrici dell'edizione 2020
Obiettivo Terra: ecco le foto vincitrici dell'edizione 2020
1.487 di Zeina Ayache
Obiettivo Terra 2020, ecco quale scatto ha vinto il contest fotografico
Obiettivo Terra 2020, ecco quale scatto ha vinto il contest fotografico
Quale foto ti piace di più? Vota il vincitore del concorso 'Obiettivo Terra 2020'
Quale foto ti piace di più? Vota il vincitore del concorso 'Obiettivo Terra 2020'
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni