Obiettivo Terra 2020, la premiazione della foto più bella in diretta streaming
La premiazione del concorso ‘Obiettivo Terra 2020' quest'anno sarà in diretta streaming a causa dell'emergenza coronavirus e sarà possibile seguirla a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 15 luglio.
La XI edizione di “Obiettivo Terra” 2020, il concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale dedicato alle bellezze e alle peculiarità delle Aree protette d’Italia, è promossa dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus e ha l'intento di celebrare la Giornata Mondiale della Terra (che si tiene il 22 aprile) con la Main Partnership di Cobat e con Bluarancio in qualità di Digital Partner.
“Governo investa su Parchi e campagne come argine a crisi del turismo post Covid-19. Aumenta la domanda di turismo naturalistico e all’aria aperta”, queste le parole di Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde.
Il concorso fotografico punta a sostenere le Aree Protette italiane nel "faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette e, a partire da questa edizione, delle Riserve Statali e Regionali, favorendo la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare".
L’evento, in collegamento dalla sede della Società Geografica Italiana in Roma, sarà trasmesso in diretta streaming phygital sulle pagine Facebook di @Fondazione UniVerde, @SocietaGeograficaItaliana, @Cobat.it, @SOSTerraOnlus, @Teleambiente, @GreenStyle, @EcoInCittà, @Federparchi, @Trekking.it e in diretta televisiva su TeleAmbiente, ai canali Ch. 78 (Lazio e Umbria) e Ch. 812 (Lombardia) del digitale terrestre.
Anche quest'anno uno scatto riceverà la menzione speciale Fanpage.it, si tratta della fotografia più votata dai lettori del nostro giornale.