Quale compro

Migliori spazzole per cani

La spazzola per cani è un accessorio essenziale per qualsiasi padrone, sia di cani a pelo lungo che di cani a pelo corto, e non ha solo uno scopo estetico: spazzolando i cani, si contribuisce alla salute della cute dell’animale e alla sua igiene, evitando che i peli si spargano per casa. Ecco i migliori prodotti e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Una spazzola per cane, chiamata da molti anche spazzola tagliapelo, è uno dei principali accessori da acquistare qualora si fosse i felici proprietari di un piccolo amico a quattro zampe. Perché è proprio la migliore spazzola per cani, o pettine per cani, che contribuisce sia nell'aspetto che nella pulizia dell'animale, ed aiuta i padroni ad evitare che il cane perda i peli in modo eccessivo, e che questi si accumulino in casa. Queste particolari spazzole tagliapelo vengono utilizzate anche su altri animali oltre ai cani, come i gatti e i conigli.

Ma non tutti i modelli sono uguali, nel mercato sono in vendita tanti tipi di spazzole per cani, ed è importante avere sempre bene a mente che può capitare di essere proprietari di una particolare razza per cani che potrebbe richiedere un tipo di pettine particolare. Insomma, è importante non acquistare la spazzola tagliapelo ad occhi chiusi, e valutare molti fattori in modo da non sprecare denaro ed evitare danni al pelo del cane.

Per questo, a brevissimo vi elencheremo una lista delle migliori spazzole per cani per le proprie esigenze, pensando ai prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo, per poi spiegarvi tutti i fattori da tenere in mente prima di procedere all'acquisto.

Perché è importante la spazzola per cani

La spazzola per cani è un accessorio essenziale per qualsiasi padrone, sia di cani a pelo lungo che di cani a pelo corto, e non ha solo uno scopo estetico: spazzolando i cani, si contribuisce alla salute della cute dell'animale e alla sua igiene, e si evita inoltre che i peli cadano in modo eccessivo e riempiano casa.

Per far abituare il cane alla spazzola, generalmente si inizia con pettini per cani a setole morbide, in modo da poterle passare su qualsiasi parte del corpo senza spaventarlo o provocargli strane sensazioni. È inoltre importante abituarlo alla spazzolatura sin da piccolo, in modo da fargli vivere questi momenti con totale naturalezza e relax.

Le migliori spazzole per cani

Iniziamo con l'elenco delle migliori spazzole per cani attualmente in commercio, parleremo dei modelli più interessanti considerando per ognuno la funzione e lo scopo preciso per il quale sono stati progettati.

MENNYO Spazzola per Cani – la migliore per massaggiare

La MENNYO Spazzola per Cani è un prodotto perfetto per chi vuole ottenere rapidi risultati, soprattutto per districare eventuali nodi nel manto. Si tratta di un modello adatto sia a cani di taglia grande che di taglia piccola e sia a pelo lungo che a peno corto, alcune persone la utilizzano anche per spazzolare i gatti. È un modello che mantiene l'animale pulito e sano rimuovendo nodi profondi, peli morti e sporco ed è in grado di stimolare la circolazione sanguigna e la naturale luminosità della pelle grazie alle punte arrotondate che effettuano un'azione massaggiante.

DakPets Dematting Rake – la migliore per i nodi

La DakPets Dematting Rake è una delle migliori spazzole per cani per districare i nodi. È realizzata in acciaio inox ed ha una doppia lama perfetta per separare i peli dell'animale, soprattutto in caso di pelo lungo e folto. Le punte sono arrotondate e non provano alcun danno all'animale e la sua imputnagura ergonomica ed antiscivolo fa in modo che la si possa utilizzare con la massima comodità senza fare alcuna fatica.

Inpay – 2 in 1 – il migliore guanto togli pelo

Se cercate un guanto togli pelo, l'Inpay – 2 in 1 è sicuramente il migliore modello in circolazione. Ha due facce, una con realizzata in gomma e l'altra in nylon, con la quale semplicemente "accarezzando" il proprio animale si potranno eliminare i peli morti e lucidare il manto. È un'ottima alternativa per pettinare gli animali domestici che sono avvezzi al pettine tradizionale.

DakPets – la migliore spazzola autopulente

La DakPets è tra le migliori spazzole autopulenti per cani in commercio, nonché tra le più apprezzate dagli utenti. È in grado di ridurre la caduta del pelo del 95%, con una spazzolatura da 15 minuti ogni giorno. Questo particolare modello aiuta a mantenere la pelle dell'animale sana, grazie ad un pettine in acciaio inox adatto sia a peli lunghi che a peli rasi. È adatta a cani e gatti di ogni razza e taglia e l'impugnatura è molto solida e comoda.

Furminator – la migliore per cani a taglia grande e pelo lungo

Il Furminator è una spazzola per cani perfetta per animali di taglia grande e con pelo lungo, in grado di rimuovere delicatamente i peli morti, ridurne la caduta e pettinare anche il sottopelo. La spazzola è realizzata con denti in acciaio inox realizzati in modo tale da garantire un'azione efficace, ed integra una particolare molla in grado di facilitare la rimozione dei peli morti dalla spazzola dopo la pettinatura.

Dyson Groom – la migliore da abbinare all'aspirapolvere

La Dyson Groom è una fantastica spazzola cardatrice per cani, da abbinare ad un qualsiasi modello di aspirapolvere prodotto dalla celebre azienda, tranne i modelli Motorhead e i portatili, che grazie ad un ottimo meccanismo di auto pulizia estrae automaticamente i peli dalla spazzola e li aspira direttamente nell'aspirapolvere. Data la struttura della spazzola, questo modello è in grado anche di catturare cellule morte della cute, in modo da garantire un mantello in piena salute e brillante ai cani a pelo medio e lungo.

DADYPET – la migliore spazzola asciugante

Quella prodotta da DADYPET è una particolare spazzola per cani e gatti di qualsiasi razza e taglia, che integra una sorta di asciugacapelli. In questo modo, una volta lavato il proprio animale, lo si potrà pettinare e si potrà asciugare il pelo contemporaneamente. Il pettine è realizzato in modo da garantire una funzione lenitiva sulla cute dell'animale, che viene anche massaggiata per favorire la circolazione. È una spazzola termica per cani, che è in grado di adattarsi sia al pelo lungo che al pelo corto, e che rimuove il 95% dei peli morti a fronte di una rumorosità molto ridotta e due tipologie di calore, più o meno intenso.

Bimar HI.PET – la migliore spazzola ionizzante

Quella prodotta da Bimar HI.PET, è un'ottima spazzola ionizzante per cani, con la quale si potranno eliminare le eventuali pulci e la sporcizia, tramite delle cariche elettrostatiche che il proprio amico a quattro zampe non sentirà minimamente. Gli ioni negativi emessi da questo particolare pettine, eliminano i cattivi odori del manto e riducono la carica elettrostatica, anche grazie a due denti in metallo disposti su due file. È un modello adatto a cani di qualsiasi razza, sia con pelo lungo che con pelo ras0.

Come scegliere la migliore spazzola per cani

Nonostante possa sembrare un accessorio molto semplice, in realtà prima di acquistare la migliore spazzola per cani è importante valutare una serie di fattori essenziali. È inoltre tenere sempre presente che ogni razza può aver bisogno di un modello ben preciso: è chiaro che una spazzola per cani labrador sarà diversa rispetto ad una spazzola per cani boxer, e così via. Il nostro consiglio è quindi quello di informarsi prima di tutto con il proprio veterinario di fiducia.

Dimensione

È chiaro che la dimensione della spazzola per cani è un fattore essenziale da valutare prima dell'acquisto, perché ad ogni taglia di cane corrisponde una spazzola di dimensioni diverse. Le spazzole per cani di taglia piccola sono di dimensioni più ridotte e con setole più morbide, mentre quelle per cani di taglia grande sono più dure e grandi di dimensioni.

Tipologia delle setole

La tipologia delle setole del pettine per cani è il fattore che più differenzia un particolare modello rispetto alla tipologia di pelo dell'animale, in via del tutto generale, nel mercato troviamo due diverse tipologie:

  • Spazzole con sete corte e fitte: sono il modello adatto ai cani con pelo corto e raso, sono un ottimo modello per estirpare i peli morti e si utilizzano anche per iniziare a pettinare i cuccioli.
  • Spazzole a rastrello: le spazzole a rastrello sono invece state ideate per cani a manto lungo e con un folto sottopelo e riescono a districare i nodi senza strappare il pelo grazie alle loro punte arrotondate.

Guanti togli pelo

I guanti togli pelo sono una particolare tipologia di pettine per cani, realizzati proprio a forma di guanto. Si tratta di un modello che oltre ad effettuare la rimozione dei peli morti, esercita anche un piacevole massaggio alla cute del cane e ne stimola la riattivazione capillare.

Furminator, slanatore e cardatore

Il furminator è un particolare tipo di pettine per cani, pensato per gli animali dal manto medio e lungo e che è dotato di un particolare rastrello in grado di eliminare addirittura il 90% dei peli morti. È un prodotto molto specifico, così come lo sono il cardatore, ottimo per rimuovere il sottopelo dei cani in fase di muta, e lo slanatore, particolarmente indicato per i cani con pelo duro e ruvido.

Ionizzatore

In commercio esistono particolari tipologie di spazzole per cani, che funzionano a batteria e sono in grado di avere una funzione ionizzante in fase di spazzolatura. Si tratta di modelli di ultima generazione, studiati e prodotti per eliminare i cattivi odori del pelo e a disperdere le cariche elettrostatiche.

Spazzola autopulente

Esistono modelli di spazzola dotati di comodi sistemi autopulenti che permettono di rimuovere in modo semplice e veloce tutti i peli catturati, spingendoli via in un’unica matassa più facile da raccogliere e buttare via. I pulsanti possono essere più o meno grandi, a seconda del modello.

Spazzola per cani aspirapolvere

Infine, esistono delle particolari spazzole per cani in grado di aspirare i peli in fase di pettinatura. In via generale si tratta di modelli che vanno collegati direttamente ad alcuni aspirapolvere, come quello prodotto da Dyson, che migliorano gli effetti della spazzolatura e riescono a tirare una grande quantità di peli morti, evitando che si accumulino in casa.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Il nuovo iPhone 13 è disponibile in pre-ordine su Amazon
Il nuovo iPhone 13 è disponibile in pre-ordine su Amazon
Offerte della settimana: fino al 55% di sconto su rasoi e spazzolini elettrici smart
Offerte della settimana: fino al 55% di sconto su rasoi e spazzolini elettrici smart
Spesa online: fino al 60% di sconto su alimentari e prodotti per la casa
Spesa online: fino al 60% di sconto su alimentari e prodotti per la casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni