Quale compro
4 Giugno 2020
17:44

Migliori gabbiette per auto

Progettata per portare il cane con sé anche in lunghi viaggi in auto, la gabbietta per cani è un accessorio che non può mancare a tutte quelle persone che vogliono garantire al proprio amico a quattro zampe viaggi confortevoli e sicuri. In commercio ce ne sono numerosi: ecco i migliori modelli e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
migliori gabbiette per auto
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

La gabbietta per auto è una sorta di trasportino che, proprio come lascia intendere il nome, permette di trasportare il proprio cane in auto anche per lunghi viaggi e, soprattutto, in totale sicurezza e confort. Si tratta di un prodotto indispensabile per chiunque voglia portare il suo amico a quattro zampe sempre con sé, e proprio per questo in commercio ci sono tantissime gabbiette per auto che si contraddistinguono in base a molte caratteristiche, come la tipologia, i materiali utilizzati, la struttura e, chiaramente, le dimensioni.

A breve elencheremo le migliori gabbiette per auto attualmente in commercio, valutate in base al proprio rapporto qualità prezzo, e faremo il punto sulle caratteristiche da prendere in considerazione prima dell'acquisto.

Le migliori gabbiette per auto

Iniziamo subito con l'elenco delle migliori gabbiette per auto attualmente in commercio. A brevissimo potrete leggere l'elenco dei prodotti da noi scelti molto attentamente, dei quali abbiamo valutato soprattutto la comodità e il rapporto qualità prezzo.

JIOUDI

migliori gabbiette per auto

La gabbietta per auto di JIOUDI è un prodotto di tipologia morbida, realizzato in tessuto Oxford impermeabile, che lo rende ideale per tutte le situazioni di trasporto del nostro amico a quattro zampe. È perfetto per cani di taglia piccola e media andrà fissato sul sedile del passeggero. Integra anche  una comoda cintura di sicurezza per far stare in sicurezza il proprio amico a quattro zampe.

SorzaforPets

migliori gabbiette per auto

Perfetto per cani di taglia media e piccola, la gabbietta per auto di SorzaforPets è di tipo morbido ed è prodotta in tessuto Oxford 900D impermeabile. È caratterizzata bordi rigidi rinforzati, dispone di una cintura di sicurezza e grazie alle sue dimensioni generose, oltre la media rispetto ai prodotti della stessa tipologia, consente anche ai cani di taglia media di stare comodamente al suo interno.

EUGAD

migliori gabbiette per auto

Il prodotto di EUGAD è una gabbietta per auto di tipologia rigida e disponibile in due colorazioni differenti. Grande 69x54x51 centimetri, è un prodotto realizzato in alluminio resistente e stabile, con una parete morbida in MDF. Le barre laterali offrono una buona ventilazione, mentre la porta con chiusura di sicurezza impedisce che il cane possa uscire fuori.

AmazonBasics

migliori gabbiette per auto

La gabbietta pieghevole di Amazon Basics è l’ideale per cani di taglia grande fino a 31,75kg. È dotata di 2 porte (1 frontale e l’altra superiore) e delle finestre in rete che permettono il passaggio dell’aria. Le chiusure della cuccia sono assicurate da una cerniera molto resistente che consente di arrotolare le porte, garantendo un ulteriore risparmio di spazio, inoltre il telaio in PVC e tessuto in poliestere garantisco una certa robustezza. È disponibile in diverse dimensioni, rispettivamente per cani di taglia piccola fino 6,80kg; cani di piccola taglia fino a 13,6kg ; cani di taglia media fino a 19,05kg; cani di taglia grande fino a 31,75 kg ed infine cani di taglia grande fino a 36,28 kg.

AmazonBasics rigida

migliori gabbiette per auto

La gabbietta in metallo di Amazon Basics è disponibile in varie dimensioni il che la rende adatta per cani di qualunque taglia, dalla più grande alla più piccola. È un prodotto completamente in metallo a parte la vaschetta in plastica  lavabile ed è disponibile nella variante a singola e doppia porta, entrambe facilmente e comodamente richiudibili, il che le rende particolarmente indicate in caso di trasporto.

Ellie-Bo Crate Deluxe

migliori gabbiette per auto

La Ellie-Bo Crate Deluxe è una gabbietta per auto che si adatta alla maggior parte delle vetture grazie alla sua particolare forma sagomata. È un modello che è possibile ripiegare per un trasporto più comodo ed è grande 54 x 74. x 54 cm. Integra inoltre un piccolo rialzo di 4 cm sul quale si potrà inserire un cuscino ed è dotata di un vassoio metallico estraibile per una facile pulizia.

Ferplast Atlas Car

migliori gabbiette per auto

Il prodotto di Ferplast è progettato per essere inserito nel bagagliaio dell’auto con molta facilità. Realizzato in resina termoplastica con porte in acciaio plastificato, è particolarmente robusto ed è dotato di comodi vani portaoggetti per riporre accessori utili al nostro amico a quattro zampe. Inoltre è molto maneggevole grazie alle maniglie laterali e consente un buon comfort per il cane grazie anche alle ampie griglie che permettono un buon ricircolo dell’aria. E’ disponibile per cani di piccola, media e grande.

Arrow

migliori gabbiette per auto

La gabbietta per auto di ARROW in acciaio zincato, è appositamente progettata per essere riposta in auto, grazie anche alla sua inclinazione che permette di posizionarla comodamente nel bagagliaio. Presenta una parte superiore in cui c’è un particolare sistema a molla che in caso di incidente permette di liberare il nostro amico a quattro zampe facilmente.E’ ripiegabile e comprende anche una vaschetta impermeabile per una facile pulizia.

Ferplast Atlas Car Maxi

migliori gabbiette per auto

Il trasportino per cani Ferplast Atlas Car è progettato per essere inserito nel bagagliaio della maggior parte delle auto. È ealizzato in resistente resina termoplastica con porte in acciaio plastificato, scorrevole e bidirezionale (si apre sia a destra che a sinistra) con chiusura di sicurezza, presenta inoltre un divisorio interno per trasportare due cani. Si tratta di un prodotto particolarmente maneggevole grazie alle maniglie laterali e le ampie griglie di ventilazione permettono un’ottima areazione ed è consigliato per cani di taglia grande e molto grande o per due cani di taglia medio-grande.

Come scegliere la migliore gabbietta per auto

I fattori da valutare prima dell'acquisto della migliore gabbietta per auto sono numerosi e tutti della stessa importanza. Materiali, dimensioni, struttura sono solo alcune delle caratteristiche che bisogna considerare prima dell'acquisto, soprattutto perché qualora si facesse un acquisto troppo impulsivo e poco ponderato, ci si potrebbe trovare nella situazione di non poter utilizzare la gabbietta nella propria auto per una questione di dimensioni o forme.

Tipologia

La prima distinzione che è necessario fare quando si parla di gabbietta per auto è quella relativa alla tipologia. In linea di massima le tipologie di gabbiette per auto più diffuse sono due, e dipendono dalla relativa struttura. Ecco le differenze:

  • Gabbietta per auto rigida: è generalmente prodotta in plastica o metallo e può essere utilizzata sia in auto che in aereo. È la tipologia più popolare e può essere prodotta con un'apertura laterale o frontale in modo da adattarsi a tutte le tipologie di auto. Inoltre, potrebbe anche essere utilizzata come cuccia esterna per il cane.
  • Gabbietta per auto morbida: è una tipologia con la quale si indicano le gabbiette realizzate in tessuto, che risultano molto più comode da trasportare e sono ideali per cani di piccola taglia.

Dimensioni

Anche le dimensioni sono essenziali da valutare prima dell'acquisto. Perché una gabbietta per auto troppo grande non si potrà utilizzare se si possiede un'auto con poco spazio interno. Per questo, prima di acquistare il prodotto, è importante valutare lo spazio a disposizione che si ha in auto e soprattutto dove si ha intenzione di posizionare la gabbietta: in questo modo potrete portarvi a casa il modello perfetto per le vostre esigenze.

Forma

Sembrerà strano, ma con alcune auto le gabbiette con forme regolari non vanno bene. Questo perché, soprattutto quando si posizionano nel portabagagli, la curvatura dei sedili e della portiera potrebbero far diminuire il reale spazio utile a disposizione. Per questo è importante valutare la forma della gabbietta che si sta per acquistare e, magari, capire se è meglio optare per un modello a forma di tronco di piramide, con due lati leggermente obliqui che si adattano perfettamente al portellone e agli schienali dei sedili.

Porte

Molto importanti sono anche il numero di porte o aperture delle quali dispone una gabbietta per auto, perché una volta montata nella propria vettura dovrà garantire un ingresso ed un'uscita al cane agevole e larga. Ci sono modelli che dispongono di ampie porte sia laterali che frontali, in modo da non dipendere dal verso di posizionamento in auto: si tratta delle alternative che vi consigliamo di prendere più in considerazione, a meno che non si abbia la necessità di utilizzare modelli dalle forme sagomate.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte eBay: fino al 45% di sconto su asciugatrici a risparmio energetico
Offerte eBay: fino al 45% di sconto su asciugatrici a risparmio energetico
Offerte eBay: fino al 75% di sconto su giacche, giubbotti e abbigliamento autunno/inverno
Offerte eBay: fino al 75% di sconto su giacche, giubbotti e abbigliamento autunno/inverno
Come e quando usare il rasoio elettrico: i consigli utili
Come e quando usare il rasoio elettrico: i consigli utili
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni