Quale compro
28 Maggio 2020
11:48

Le migliori museruole per cani di tutte le taglie

Le museruole sono una soluzione perfetta per controllare i cani, inibirli al morso o all’abbaio e per tenerli più sicuri quando si è per strada ma, come avrete avuto modo di comprendere, non sono tutte uguali e scegliere la più adatta al il proprio amico a quattro zampe potrebbe essere complicato: ecco i migliori modelli e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Nonostante in molti non credano sia così, la museruola è un accessorio obbligatorio per tutti i proprietari di cani che deve essere sempre portata con sé quando si è fuori casa con il proprio amico a quattro zampe. Certo, non è obbligatorio fargliela indossare sempre, ma qualora un'autorità competente dovesse chiedere al proprietario di farla indossare al proprio cane, non si potrà non farlo: il rischio è una multa piuttosto salata. L'utilità della museruola per cani è chiaramente quella di renderlo totalmente innocuo, inibendogli la possibilità di mordere altri cani o persone, ma soprattuto nei cani più iperattivi è anche un modo per metterlo in sicurezza: in questo modo, quando si è fuori per una passeggiata, il nostro amico peloso non avrà modo di mangiare nulla di ciò che incontra nella sua strada, evitando quindi rischi di intossicazioni o problemi di deglutimento.

Insomma, in molti vedono la museruola come una sorta di costrizione per il cane, ma in alcuni casi potrebbe anche aiutare a proteggerlo da tutti i pericoli che trova nel corso della sua passeggiata. E se vi state chiedendo come fare ad abituare il cane ad indossare la museruola, la risposta è semplice: la cosa più consigliata è iniziare a fargliela indossare sin da cucciolo, senza obbligarlo e con tanta, tanta pazienza.

In commercio esistono diversi tipi di museruole per cani, che bisogna scegliere non solo in base alla razza, ma anche in base alla taglia dell'animale e alla conformazione del suo muso, il che rende la scelta piuttosto complicata soprattutto per i meno esperti.

Il nostro consiglio è innanzitutto di chiedere informazioni al proprio veterinario di fiducia, ma qualora voleste avere più chiaro il complesso mondo di questi accessori, in questa guida all'acquisto vi parleremo prima di tutto delle migliori museruole in commercio, per poi parlare di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell'acquisto.

Le migliori museruole per cani di tutte le taglie

Iniziamo subito con il nostro elenco di prodotti: a breve avrete modo di conoscere le migliori museruole per cani di tutte le taglie, prodotti realizzati con i migliori materiali e disponibili in diverse taglie in modo da riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i proprietari, garantendo al proprio animale sicurezza e confort.

ILEPARK – la migliore in nylon a canestro

La museruola prodotta da ILEPARK è un modello realizzato in nylon morbido che permette al cane di respirare senza alcun problema e si fissa con un sistema di fibie che andranno ad avvolgere il cranio dell'animale. Disponibile in ben cinque taglie, integra uno strap di sicurezza sopra testa ergonomicamente progettato previene la rimozione con le zampe. Il materiale è soffice e durevole, ed è facilmente lavabile anche in lavatrice.

ILEPARK – la migliore in tessuto morbido

Un'altra museruola molto interessante è sempre prodotta da ILEPARK, ma questa volta è realizzata utilizzando un tessuto rivestito molto morbido, che va ad avvolgere il muso dell'animale. È di tipo morbido, è disponibile in cinque diverse taglie e si può acquistare in tre colori differenti: viene fissata attorno al muso dell'animale e dietro il suo cranio.

JUNMO – la migliore in cuoio robusto

La museruola prodotta da Junmo è un modello a canestro realizzata in pelle morbida che però permette agli animali anche di masticare, ma soprattutto di ansimare. Disponibile in quattro taglie è un prodotto che aiuta a far smettere il cane di abbaiare, mordere e masticare e lo fa con una struttura molto traspirante, che lascia la parte anteriore del muso totalmente libera. È dotato di una cinghia regolabile e di una fibbia per il rilascio rapido.

BASKERVILLE Muzzle – la migliore in plastica

Disponibile in ben 14 taglie, la BASKERVILLE Muzzle è una museruola a canestro realizzata in plastica caratterizzata da un design molto classico comodo e sicuro. Permette di evitare che il cane morda o che mangi e lecchi tutto ciò che trova per la sua strada, ma nello stesso tempo riesce a garantirgli una perfetta areazione, una respirazione ottimale e gli consente di ansimare. È un modello molto leggero, che assicura il massimo confort al proprio cane e che è facilmente lavabile anche sotto acqua corrente.

HongYH – perfetta per lasciare il muso libero

Potrebbe sembrare una trovata goliardica, ma l'idea che si cela nella HongYH è davvero geniale. Si tratta di una museruola realizzata in silicone caratterizzata da una forma a muso d'anatra, che inibisce il cane la morso, all'abbaio e soprattutto dall'ingerire o leccare sostanze nocive nel corso delle passeggiate, e che allo stesso tempo lascia la parte anteriore del muso totalmente libera: potrà quindi respirare normalmente e soprattutto ansimare in totale sicurezza. È disponibile in tre diverse taglie, ed è facilmente lavabile.

ILEPARK – la migliore per una regolazione rapida

La museruola di ILEPARK è studiata appositamente per i cani più aggressivi ed è disponibile in sei taglie diverse e in due colori. Ha un design rigido molto comodo per i cani, che permette loro di respirare liberamente, non si riscalda e gli permette anche di mangiare e bere in libertà. Prodotta in gel di silice di alta qualità, un materiale morbido e resistente, questo modello è molto semplice da indossare e da lavare.

CRAZYBOY – perfetta per boxer e cani brachicefali

La museruola di CRAZYBOY è un prodotto a canestro realizzato in silicone, che è disponibile in 5 misure differenti e 3 colorazioni. l materiale è morbido, leggero, duro e durevole e permette al cane di bere, mangiare e masticare liberamente, ottimo anche il design che offre una copertura completa del muso in modo da evitargli di mordere, abbaiare o mangiare cibi sporchi.

Baskerville Ultra – perfetta per tutti i cani

La museruola di Baskerville Ultra è realizzata in gomma morbida e può essere riscaldata e sagomata per adattarsi perfettamente alla forma del muso del proprio cane. Il design è morbido e leggero e offre una protezione completa della bocca che consente ai cani di mangiare, bere e ansimare senza restrizioni, prevenendo il mordere. È un modello dotato ci cinghie di nuca e collo perfettamente regolabili.

Gentle Muzzle Guard – la migliore in neoprene

La Gentle Muzzle Guard è una museruola morbidissima realizzata in neoprene, che utilizza un cinturino in grado di garantire il massimo del confort al proprio amico a quattro zampe. Disponibile in quattro diverse taglie, utilizza delle fibbie idi alta qualità, regolabili e morbide che non si allenteranno con il tempo e dovrà essere utilizzata con un collare, incluso nella confezione, al quale verrà collegato il guinzaglio.

Come scegliere la museruola: guida all'acquisto

Le museruole, sono una soluzione perfetta per controllare i cani più iperattivi, per inibirli al morso o all'abbaio e per tenerli più sicuri quando si è per strada ma, come avrete avuto modo di comprendere, non sono tutte uguali e scegliere la più adatta al il proprio amico a quattro zampe potrebbe essere complicato. I fattori da tenere in considerazione sono molteplici, e tutti hanno la medesima importanza.

Tipologia

La prima cosa da valutare in ambito di museruole è la tipologia del prodotto. Tra le più diffuse in commercio, troviamo sicuramente la museriola a canestro a cestello, oppure la museruola morbida. Ecco le caratteristiche più importanti di queste due tipologie:

  • Museruola a canestro o a cestello: nonostante in molti sono convinti che si tratta della tipologia più invasiva, in realtà questo tipo di museruola in alcuni casi può anche permettere al cane di bere. Non è buona per farlo masticare, ma è consigliata per prevenire che il cane morda. Viene prodotta in plastica, ed è un'ottima soluzione anche per i cani di piccola taglia. Questo tipo di museruola permette inoltre al cane di ansimare, una cosa essenziale per disperdere il calore.
  • Museruola morbida: prodotta in nylon, mesh o in cuoio, si tratta di una tipologia di museruola meno comoda e potenzialmente più dannosa per l'animale rispetto a quelle a castello. Certo, la loro struttura può sembrare meno invasiva, ma data la necessità di essere fissata attorno al muso potrebbe impedire al cane di ansimare, il che soprattutto nei momenti più caldi dell'anno potrebbe essere molto pericoloso.

Taglia e misura

La scelta della taglia e della misura di una museruola, è una cosa da fare con particolare attenzione ed in proporzione alle dimensioni (e la forma) del muso del cane. I molossi, ad esempio, richiedono l'acquisto di una museruola diversa rispetto a quella che si dovrebbe utilizzare con un cane dal muso allungato.

Il nostro consiglio è quello di prendere bene le misure del cranio e del muso del proprio amico a quattro zampe, magari con un metro da cucito, per poi iniziare la ricerca del modello più appropriato alle sue esigenze.

Materiale

Data la possibilità di indossare una museruola anche per più ore al giorno, la scelta del giusto materiale è importantissima per evitare ulteriori fastidi all'animale. Per ricercare un buon modello è necessario accertarsi che sia realizzato con un materiale resistente e con una struttura solida e traspirante: il nostro consiglio è quello di puntare prodotti realizzati in nylon, in silicone o in plastica.

Comodità

La museruola non deve essere necessariamente un accessorio scomodo. Certo, soprattutto in casi di animali rumorosi o aggressivi, potrebbe diventare indispensabile, ma non è detto che a pagarne le conseguenze debba essere l'animale. Il nostro consiglio è quello di cercare modelli con misure adatte al proprio amico a quattro zampe, realizzati con materiali morbidi e con strutture arieggiate e che abbiano componenti lisci e non irritanti: è importantissimo, soprattutto se il cane potrebbe indossare la museruola per molte ore al giorno!

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Il Black Friday continua con il Black Weekend: le migliori offerte su Amazon
Il Black Friday continua con il Black Weekend: le migliori offerte su Amazon
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Ultime ore del Black Friday 2021: le migliori offerte e gli sconti ancora attivi
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Cyber eDays di eBay: fino a 370 euro di sconto sui ricondizionati Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni