56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Nasa usa linguaggi in codice per coprire gli alieni? Facciamo chiarezza

Non paghi di aver collezionato “svistamenti” d’ogni tipo vicino alla Stazione spaziale internazionale, alcuni ufologi sostengono che gli astronauti della Nasa adottino un frasario in codice per insabbiare tutto.
A cura di Juanne Pili
56 CONDIVISIONI
lanse-flare
Credit: Scott Brando.

Si sentiva certamente la mancanza degli "svistamenti" alieni vicino alla Stazione spaziale internazionale (Iss). Queste presenze ci hanno accompagnato per tutto il 2016, grazie anche al lavoro dei più fantasiosi ufologi anglosassoni, mediante il prezioso aiuto dei tabloid.

Il frasario in codice della Nasa

Ed è così che due dei più attivi ufologi in questo genere di avvistamenti (Scott Waring e SecureTeam10), hanno lanciato l'accusa che la Nasa stia svolgendo una operazione di insabbiamento degli avvistamenti alieni vicino alla Stazione spaziale, prova sarebbe una conversazione tra gli astronauti della Iss, dove parlerebbero di "gospel". Loro traducono il termine come "vangelo". Nella comunicazione si riferirebbero a delle "misteriose" luci. Traggono così la conclusione che esista un frasario in codice utilizzato dalla Nasa nel comunicare i sedicenti avvistamenti alieni.

"Svistamenti" e comunicazioni interpretate ad arte

Cosa sarebbe l'oggetto "misterioso" avvistato in data 19 luglio 2016 che gli ufologi in questione presentano come prova schiacciante? Lo abbiamo imparato diverse volte analizzando gli "svistamenti" del 2016: si tratta del solito lens flare (riflesso di lente), un artefatto fotografico molto comune, assieme a tanti altri "brutti tiri" che può giocarci la mente; specialmente quando si orbita in una Stazione spaziale.

Clickbait ufologico nei tabloid. Dando per scontato che tutti gli avvistamenti dell'anno scorso fossero "inspiegati" i tabloid si rilanciano nell'impresa di raccontarci una Stazione spaziale costantemente sotto osservazione aliena. Il nostro Scott Brando – che certamente ha una padronanza notevole della lingua inglese – non nota nulla di strano nella conversazione analizzata nel suo articolo con tanto di fonti. Se tanto ci da tanto possiamo restare in attesa dei prossimi emozionanti "svistamenti" ufologici della Iss.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views