video suggerito
Orsi polari dal mondo
Disseminati nelle città più famose del mondo, gli orsi polari hanno iniziato la loro ribellione.

In migliaia hanno già aderito all\'appello per chiedere lo stop della pesca industriale e delle trivellazioni offshore. (foto credit: Greenpeace)

Con l\'ondata di caldo che ha investito l\'Italia sembra quasi di vederlo boccheggiare sotto l\'afa capitolina (foto credit: Francesco Alesi/Greenpeace)

Ieri mattina anche Roma ha assistito all\'apparizione di un orso polare. (foto credit: Francesco Alesi/Greenpeace)

I rischi legati alla perforazione e all\'impoverimento della fauna marina sono altissimi per tutto il territorio artico e per i suoi abitanti. (foto: Greenpeace)

Qui, ad esempio, un orso in protesta a Bruxelles lancia con la \"ribellione artica\" la campagna Save The Arctic. (foto: Greenpeace)

Persino dalla grande muraglia cinese gli attivisti vogliono attirare l\'attenzione su un problema della massima urgenza. (foto: Greenpeace)

Obiettivo della campagna è la protezione dell\'Artide dalla pesca industriale e dalle trivellazioni petrolifere. (foto: Greenpeace)

Il Polo Nord, del resto, già da decenni deve affrontare i gravi pericoli legati ad inquinamento, riscaldamento e scioglimento dei ghiacci. (foto: Greenpeace)

Un orso che nuota? La campagna lanciata da Greenpeace ha visto orsi polari disseminarsi in ogni angolo di mondo. (foto: Greenpeace)