video suggerito
Nuove star acquatiche
Sono i due nuovi cuccioli di balena, l'uno nato in cattività l'altro in libertà.

Per questa ragione, il piccolo viene seguito 24 ore al giorno, oltre ad essere alimentato con un sondino nello stomaco ed un biberon: da tutti gli Stati Uniti sono accorsi specialisti per salvarlo, con la speranza che questa corsa contro il tempo dia i risultati sperati.

Il piccolo, che al momento dell\'avvistamento era nato da appena un paio di giorni, nuotava da solo: probabilmente la violenta tempesta che si è abbattuta sulla costa nord-occidentale dell\'Alaska deve averlo separato dai genitori, impedendogli di ricevere il necessario nutrimento per le prime ore della sua vita. Un fatto molto grave per un animale che normalmente si separa dalla mamma non prima del compimento del secondo anno e che ha già avuto conseguenze sul sistema immunitario del beluga, al momento debolissimo.

Il cucciolo di balena bianca è stato individuato mentre nuotava nelle acque della baia di Bristol, sul mare di Bering: dopo la segnalazione alla \"National Oceanic and Atmospheric Administration\" e l\'approvazione da parte di questa, le squadre di soccorso sono intervenute organizzando un trasporto eccezionale grazie ad un piccolo aereo.

Da qualche giorno questo cucciolo di beluga è diventato protagonista inconsapevole del mondo della rete: le sue immagini provenienti dall\'Alaska Sea Life Center stanno infatti facendo il giro del mondo.

Solo pochi giorni prima , la nascita di un altro piccolo di beluga monopolizzava l\'attenzione: qui siamo nell\'acquario di Yokohama, Giappone, il Hakkeijima Sea Paradise.

A differenza del suo simile nato nelle fredde acque dell\'emisfero settentrionale, questo cucciolo è venuto alla luce in cattività dalla madre Parara che ha undici anni.

Il piccolo misura un metro e mezzo di lunghezza ed è nato alla fine di giugno: per lui nessuna tempesta e nessuna avversità, ma solo la fin troppo rassicurante tranquillità della vasca dell\'acquario.