video suggerito
video suggerito

Foto incredibili di malformazioni rarissime

Elephant man, Camel girl, Lion man sono solo alcuni nomignoli che la stampa diede loro ingenerosamente per descrivere storie tristi, dietro alle quali si celava spesso una grande voglia di vivere.
Ella Harper
Ella Harper nacque a Hendersonville, nel Tennessee (USA), nel 1873. Affetta dal \"Genu recurvatum congenito”, ovvero “deformità del ginocchio ricurvo”, venne ribattezzata dalla stampa \"Camel girl\": ragazza cammello. La piccola Ella, infatti, era costretta a camminare facendo leva sui quattro arti.
Bambino a due teste
E\' uno dei primi casi noti di gemelli siamesi con condivisione del corpo, ma con due teste. Questo reperto è stato trovato in Bengala ed è ora nel Museo del Royal College of Surgeons di Londra.
Fanny Mills
Fanny nacque tra il 1859 e il 1860 e passò alla storia come \"Ohio Big Foot Girl\". Il padre della giovane offrì a chi avesse voluto sposarla oro e proprietà. Fanny trovò un marito, venne messa incinta e partorì un bambino che morì alla nascita. La giovane si spense prematuramente all\'età di 39 anni.
Joseph Carey Merrick
Alla sua vita è ispirato il film \"Elephant man\", così come venne appellato da giornali e gente comune. Merrick nacque a Leicester, nel regno Unito, nel 1862. Era affetto dalla Sindrome di Proteo, che gli stravolse completamente il volto.
Maurice Tillet
Si dice che gli ideatori di Shrek si siano ispirati a lui per creare il proprio personaggio. Le somiglianze sono in effetti impressionanti, perché Maurice Tillet, la persona ritratta nella foto e nata nel 1910, soffriva di acromegalia, una malattia che, generando ormoni oltre il necessario, causa la crescita incontrollata di alcune parti del corpo. Anche Millet, che nella vita di tutti i giorni faceva il wrestler, morì prematuramente a causa della sua malattia, che gli procurò continuamente anche artriti, mal di testa e diabete.
Myrtle Corbin
Josephine Myrtle Corbin nacque nel 1868 con quattro gambe e due vagine. La malformazione non le permetteva di camminare bene, perché i due arti centrali erano troppo deboli. Nonostante la sua malattia, la giovane si sposò con un medico di 19 anni, da cui ebbe ben cinque figli, di cui quattro femmine e un maschio. Tre figli nacquero da una vagina e due dall\'altra. Myrtle morì a 49 anni nel 1927.
Stephan Bibrowski
L\'uomo leone - così veniva chiamato - somiglia tanto all\'uomo lupo dei film odierni. Stephan Bibrowski era un polacco nato nel 1890 e che soffriva di ipertricosi, una malattia che causa un\'aumento incontrollato della peluria. Il giovane Stephan venne venduto dalla madre ad un uomo di spettacolo che lo fece esibire in America. Si mostrò anche all\'Oktoberfest di Monaco, prima di morire - anche lui giovane - nel 1932.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni