Esilaranti e spassose, ecco le foto in finale al Comedy Wildlife Photography 2020
È fatta! Gli organizzatori del Comedy Wildlife Photography Awards 2020, il concorso che premia le foto più esilaranti e spassose dell’anno, hanno svelato le immagini che si contenderanno il trofeo della sesta edizione. Il premio, ideato da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, due fotografi britannici con la passione per la fauna selvatica, andrà come ogni anno all’immagine più spiritosa che verrà scelta tra le 44 foto giunte in finale. Previsti anche cinque premi di categoria, di cui una interamente dedicato ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni con un grande talento nello scattare foto di animali selvatici divertenti.
“Siamo stupiti dalla qualità delle foto e dal grande numero di iscritti di quest’anno – fanno sapere dal contest – . Non abbiamo mai ricevuto così tante richieste e toccherà ora ai giudici passarle al setaccio e stabilire quali saranno le migliori”.
Le foto in finale al Comedy Wildlife Photography 2020
I vincitori saranno annunciati il prossimo 22 ottobre nel corso di una cerimonia che, a causa della pandemia di coronavirus, quest’anno si terrà online. Come sempre, la giuria sarà composta da fotografi, comici ed esperti di fauna selvatica selezioneranno, valuteranno e assegneranno un punteggio a ciascuna delle immagini con il difficile compito di scegliere la più simpatica e curiosa. Tra le foto in finale, alcune sono davvero incredibili per espressioni e atteggiamenti, tra ironia e gesti assurdi, come quello della tartaruga marina che sembra fare il dito medio. Straordinaria anche la coppia di scimmie sorpresa in atteggiamenti intimi, come stupefacente è il pinguino alle prese con un conato di vomito. Qui sotto ne abbiamo riprese alcune ma a questo link è possibile dare un’occhiata alla selezione fotografica in finale.