Ariel, il leone paralizzato sostenuto dal web e da Facebook [FOTO]
Un leone di tre anni è paralizzato da circa un anno a causa di una malattia degenerativa, che lo ha colpito al midollo osseo. Dovrebbe essere il re del suo regno, invece Ariel è costretto all'immobilità e a vivere nella casa della sua veterinaria, Livia Pereira.
Questo esemplare pesa 140 kg ed è accudito nella casa di San Paolo in Brasile come se fosse un piccolo cucciolo domestico: ha il suo materasso a terra per riposare, una piccola palestra per agevolare la sua attività motoria e tutte le cure possibili per alleviare la sofferenza di una vita statica ed inerme. Le spese mediche però sono molto esose, ammontano a circa 11mila dollari al mese, per cui la dolce Livia ha deciso di rimboccarsi le maniche e cercare aiuto concreto sul web.
Partita su Facebook con la campagna Ajuda ao Leao Ariel, la storia di Ariel ha commosso tutto il mondo e di conseguenza ha spronato ogni singolo individuo a partecipare alla causa in modo attivo, donando il possibile all'associazione che si occupa di Ariel.
La campagna è stata organizzata dalla sua padrona, Raquel Borges, un'attivista in questo campo, essendo da anni una convinta animalista, che combatte per salvaguardare la salute degli animali malati o abbandonati.