Paolo Nespoli continua a raccontarci la sua visione della Terra, letteralmente, e le curiosità della missione VITA attraverso il suo profilo Twitter. Dall'uragano Jose agli effetti ottici dall'Africa, passando per l'Italia ‘by night', ecco le immagini più belle.

Effetti ottici ‘africani'. ‘Una prospettiva inaspettata mi ha colto di sorpresa guardando giù… Lo vedete il profilo umano lungo la costa africana?', con queste parole Nespoli accompagna lo scatto che mostra la costa africana che sembra il profilo di un essere umano. Una specie di ‘pareidolia‘ (effetto ottico che ci porta a vedere facce in oggetto) più unica che rara visto che si tratta di un'immagine che arriva direttamente dallo spazio.

A cena con Nespoli. ‘Cucchiai, salse e confezioni di cibo che svolazzano in giro… Una normale cena nello spazio!', con queste parole e una fotografia invece Nespoli ci mostra una tipica cena nella stazione spaziale. Qualche tempo fa l'astronauta italiano sognava gli arancini mentre SpaceX si preparava a portargli un gelato, il primo vero gelato nella storia delle missioni spaziali.

Da Irma a Jose. ‘Un collage di #Irma dallo spazio: una solo foto non poteva contenere quello che è forse il piú potente uragano mai registrato nell'Atlantico', Nespoli ci mostra la maestosità dell'uragano Irma che devastante per l'America.

‘Guardando dentro l'occhio dell'uragano #Jose… La natura sa anche mettere soggezione' mentre in questo scatto ci permette di osservare l'occhio dell'uragano Jose.

L'Italia nel cuore. ‘L'#Italia di notte… Una vista che non stanca mai!' e infine anche il bel Paese, uno scatto notturno che mostra l'Italia illuminata dalle luci delle città.