Alzi la mano chi non ha visto il video del pollo gigante che in queste ore sta facendo impazzire il web. Ecco qui sotto potete vederlo in tutto il suo splendore. Ma di cosa si tratta? Innanzitutto chiariamo che non è un fake, si tratta infatti di una vera e propria razza di pollo dalle misure per noi impressionanti, ma del tutto normale se invece vivete nel distretto indiamo di Brahama Pootra.

Simile a Garlo Gallo, il personaggio dei cartoni animali della Warner Bros e Looney Tunes e al Pollo gigante con cui Peter Griffin da vita ad una delle più celebri scene della serie tv, ecco chi è questo volatile ormai indiscussa star del web.

make funny GIFs like this at MakeaGif

La razza di appartenenza del pollo si chiama Brahma e prende il nome dalla provenienza, Brahama Pootra appunto, in India. Riconosciuta come ornamentale o da esposizione, questa razza è piuttosto diffusa e viene allevata a fini estetici e sportivi: proprio per questo ne sono state create diverse ‘sfumature di colori'.

Il peso di questa razza è di circa 4,5 chili per le femmine e 5,5 chili per i maschi, la testa è più piccola rispetto al corpo ed è arrotondata, la cresta è a pisello, cioè piccola e senza l'appendice finale, gli occhi sono infossati e rotondi, il becco è corto e forte, e le zampe sono robuste e coperte dal piumaggio.

I colori di questa razza variano: quelli più diffusi e famosi sono la Bianca, che è appunto bianca, Bianca columbia nero, testa bianca e mantellina bianco argento con fiamme nere, Blu, piumaggio blu uniforme, Fulva Columbia Nero, testa fulva, mantellina fulva con fiamme nere, Fulva Columbia Blu, test fulva, mantellina fulva con fiamme blu, per citare le più apprezzate.