89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

7 regali last minute per San Valentino che proteggono il Pianeta

A San Valentino potete rendere felice la persona che amate e, allo stesso tempo, donare una nuova speranza agli animali a rischio estinzione, a cani e gatti in difficoltà, e al nostro Pianete in generale. Ecco 7 idee regalo last minute che salvano voi e l’ambiente.
A cura di Zeina Ayache
89 CONDIVISIONI
Immagine

Non sapete cosa regalare per San Valentino e il vostro lui o la vostra lei sono attenti alle cause animaliste o ambientaliste? Per voi c'è una soluzione, anzi ce ne sono 7 last minute che sapranno rendere felice la persona che amate, e non solo. Ecco 7 idee regalo per San Valentino che proteggono gli animali e le piante del nostro Pianeta.

1. Adozioni di animali a distanza

Per la festa degli innamorati, la Lav vi invita ad amare gli animali più sfortunati optando per un'adozione a distanza. Potete decidere tra cani, cammelli, tigri, gatti, cavalli, maiali, mucche, capre, leoni o pappagalli. È possibile scegliere tra diverse forme di adozione: continuativa, singola (3, 6, 12 mesi), o annuale. Ognuna di queste opzioni permette di scegliere l'animale da adottare e di ricevere informazioni sulle sue condizioni.

2. Proteggere le specie a rischio estinzione

Con il WWF potete scegliere di proteggere le specie animali più affascinanti e, purtroppo, maggiormente a rischio estinzione, come l'orso polare. Ma non solo. A disposizione ci sono anche l'orango, il ghepardo, il delfino, l'elefante, la foca, l'orso bruno, il panda, il pinguino, il lupo, la tigre, il gorilla, il leone, il giaguaro, la tartaruga marina, la pantera nera e il tucano. Per ognuno di questi animali, potete scegliere se ricevere un kit digitale (e quindi ad impatto zero) contenente il certificato di adozione , il kit semplice che vi arriverà a casa o il kit peluche, che include cioè un peluche dell'animale selezionato.

3. Difendere il Pianeta

Se la persona che amate vuole proteggere tutto il Pianeta, donando a Greenpeace, sia sotto forma di sostegno mensile che annuale, offrite l'opportunità di salvare il clima, di combattere la deforestazione, di difendere gli ecosistemi e gli animali marini, di proteggere l'agricoltura contro gli OGM, di opporsi al nucleare e di ripulire la Terra dalle sostanze tossiche.

4. Un cane a distanza

Vorreste dividere la vostra “capanna” con un cane, ma non ne avete la possibilità? Un regalo perfetto per San Valentino potrebbe essere contribuire, anche con una piccola donazione, alle spese del rifugio o del canile più vicino a voi. Spesso è possibile scegliere quale cane adottare a distanza e restare sempre aggiornati sulle sue condizioni. Fate attenzione unicamente alla struttura a cui donate, ad esempio, preferite i rifugi o i canili che vi permettono di entrare, così potrete accertarvi delle condizioni in cui vivono i cani all'interno. Evitate di regalare cani a San Valentino se la persona che amate non ha la possibilità di occuparsene: i cani non sono giocattoli e sono impegnativi.

5. Cani contro i bracconieri

Se vuoi rendere la persona che ami un'attivista contro il bracconaggio, il WWF ti permette di contribuire alla formazione di un cane antibracconaggio capace di scacciare i cacciatori illegali sul campo o di fiutare, negli aeroporti o nei posti di blocco, eventuali animali cacciati senza permesso, come rinoceronti (corni), tigri o elefanti (zanne) che, per colpa di questi uomini, ad oggi sono a rischio estinzione.

6. Salviamo i nostri mari

Se la passione del vostro (o della vostra) Valentino (Valentina) sono gli oceani, la scelta giusta da fare allora è donare alla Sea Shepher che dal 1977 si batte contro la distruzione degli habitat dei nostri mari con lo scopo di salvaguardare la biodiversità.

7. Un gatto a distanza

La persona che amate adora i gatti, ma non può averne? Perché non optare per un'adozione a distanza? Anche in questo caso, accertatevi sempre che la struttura non sia un “lager” e che quindi gli animali abbiamo il giusto spazio e le cure migliori. Evitate di regalare gatti a San Valentino se la persona che amate non ha la possibilità di occuparsene: i gatti non sono giocattoli e sono impegnativi.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views